FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3922635
Home » Scuola » Sciopero 5 maggio: l'adesione della Fillea CGIL Roma Lazio

Sciopero 5 maggio: l'adesione della Fillea CGIL Roma Lazio

La Fillea CGIL di Roma e del Lazio ha deciso domani di essere in piazza, per sostenere una giusta lotta per il futuro del nostro paese.

04/05/2015
Decrease text size Increase  text size

Domani gli edili di Roma e del Lazio saranno in piazza per essere al fianco della FLC CGIL e delle altre sigle sindacali che rappresentano i lavoratori della conoscenza, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda. Una giornata di mobilitazione unitaria per gridare l'ennesimo no a una riforma che vuole tutto meno che una “buona scuola”.

Il nostro paese ha bisogno di un'istruzione pubblica e di qualità, che poggi le sue fondamenta sull'eliminazione della precarietà tra i lavoratori, nella dignità dei salari e quindi sul rinnovo del contratto di categoria, sul diritto allo studio che renda l'accesso al sapere veramente libero ed universale, nel rilancio del ruolo pubblico della scuola e delle sue funzioni e in un investimento ormai irrimandabile in sicurezza, perché non passa mese senza registrare un incidente o un crollo negli istituti scolastici.

Per queste ragioni, e consapevole che l'indirizzo del governo guarda in tutt'altra direzione la Fillea CGIL di Roma e del Lazio ha deciso domani di essere in piazza, per sostenere una giusta lotta per il futuro del nostro paese.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook