FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3959194
Home » Scuola » Protocollo pedagogico: iniziare dall'"ascolto" vuol dire innanzitutto riconoscere "l'altro"

Protocollo pedagogico: iniziare dall'"ascolto" vuol dire innanzitutto riconoscere "l'altro"

Un messaggio di Dario Missaglia Presidente di Proteo Fare Sapere Nazionale.

09/11/2020
Decrease text size Increase  text size

Roma, 9 novembre 2020                                                                

Vorrei condividere con voi parte del messaggio, con lettera autografa, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

[…]Grazie per il Protocollo pedagogico: iniziare dall’ascolto è sempre fondamentale e lo è particolarmente in queste condizioni odierne[…].

Parole essenziali, piene di significato.
Un messaggio universale rivolto alle istituzioni, alle forze politiche e sociali, alle persone, in un momento così drammatico della storia del nostro Paese.

Un messaggio importante anche per gli educatori: “iniziare dall’ascolto” vuol dire innanzitutto riconoscere “l’altro”; non c’è relazione educativa fondata sulla cooperazione, sulla solidarietà, sulla responsabilità, senza questo primo e fondamentale passo.

Dario Missaglia
Presidente Proteo Fare Sapere Nazionale

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO