Home » Scuola » I sindacati sollecitano il Miur sull’inquadramento dei DSGA

I sindacati sollecitano il Miur sull’inquadramento dei DSGA

La Cgil scuola ha sollecitato il MIUR a dare attuazione all’art. 87 del CCNL per l’inquadramento definitivo dei DSGA.

17/12/2003

Il confronto su questa questione si sta trascinando ormai da troppo tempo sulla base di una prima ipotesi, proposta dell’Amministrazione, che abbiamo ritenuto non condivisibile. E’ necessario riattivare da subito la trattativa per definire le soluzioni contrattuali più coerenti per tutelare tutti i lavoratori interessati.

Roma, 17 dicembre 2003

Segue testo

Prot. n. 29/EP/gr-gr

Roma 17 Dicembre 2003

Oggetto: - Inquadramento economico dei Direttori dei servizi generali e amministrativi.

La scrivente Organizzazione sindacale ritiene necessario che si debba procedere urgentemente a dare attuazione all’articolo 87, comma 1, del CCNL/2003 per quanto riguarda l’inquadramento individuale dei Dsga dal 1/1/ 2003.

L’ipotesi di lavoro illustrata dall’Amministrazione alle Organizzazioni sindacali appare, a nostro avviso, inadeguata a tutelare compiutamente tutti i lavoratori interessati.

La Cgil Scuola, in coerenza con quanto stabilito dal CCNL, ritiene che possano essere adottate soluzioni più adeguate e semplici, sotto il profilo tecnico-amministrativo, che consentirebbero di superare positivamente i limiti della proposta predisposta dal MIUR da noi già evidenziati nel corso dei precedenti incontri.

Restiamo a disposizione per eventuali approfondimenti e per fornire, se necessari, ulteriori dettagli tecnici.

Distinti saluti.

Enrico Panini

Tag: dsga, miur

Articolo 33, Edizioni Conoscenza