Gli incontri coi gruppi del Senato per il contratto
Proseguendo negli incontri coi gruppi del Senato, dopo quello con i rappresentanti dell’opposizione e con Forza Italia, il giorno 9 dicembre FLC Cgil CISL Scuola e UIL Scuola hanno incontrato, in rappresentanza del gruppo di Alleanza Nazionale, il Senatore Giuseppe Valditara.
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Proseguendo negli
incontri coi
gruppi del Senato, dopo quello con i rappresentanti dell’opposizione e con Forza Italia, il giorno 9 dicembre FLC Cgil CISL Scuola e UIL Scuola hanno incontrato, in rappresentanza del gruppo di Alleanza Nazionale, il Senatore Giuseppe Valditara.
FLC Cgil CISL Scuola e UIL Scuola hanno ricordato al Senatore Valditara che il Contratto dei Dirigenti Scolastici è scaduto dal ben 36 mesi, che si rischia di saltare un intero quadriennio contrattuale e che è necessario stanziare le adeguate risorse in Finanziaria per realizzare l'equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di Stato.
Il Senatore Valditara ha riconosciuto la legittimità delle rivendicazioni dei Dirigenti Scolastici, ma ha affermato che in questa congiuntura politica ed economica per il Paese èinimmaginabile trovare nel Ministero dell'Economia un ascolto che dia spazio per stanziamenti specifici nella Legge Finanziaria a beneficio del Contratto dei Dirigenti Scolastici. Appoggio politico ed attenzione si potranno avere per la Dirigenza Scolastica nell'ambito della più generale rivendicazione della Pubblica Amministrazione.
FLC Cgil CISL Scuola e UIL Scuola hanno preso atto della posizione del gruppo di Alleanza Nazionale che non precisamente coerente con le promesse della campagna elettorale, dal momento che non è sufficiente il riconoscimento economico realizzabile con il recupero dell'inflazione nella misura che il tavolo negoziale stabilirà, a fronte di una più corposa rivendicazione che riguarda la colmatura del differenziale retributivo con le altre Dirigenze della Pubblica Amministrazione.
Nei giorni successivi completeranno il giro dei Gruppi del Senato gli incontri con i rappresentanti dell’UDC e della Lega Nord.
Roma 10 dicembre 2004
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto
-
Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia
-
Autonomia differenziata: 20 luglio parte campagna referendaria
-
Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento
-
Sul sito di Accredia attivo il motore di ricerca per verificare la validità della CIAD. Migliaia di aspiranti raggirati
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Rende Noto MAECI del 25 luglio 2024 - Sedi vacanti personale scolastico as 2024-2025
- Note ministeriali Nota 5546 del 25 luglio 2024 - Parere Avvocatura Generale dello Stato Rivalse INPS
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 115135 del 25 luglio 2024 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola as 2024-25
- Note ministeriali Nota 110699 del 18 luglio 2024 - DD 1897-24 - Bando procedura valutativa progressione accesso area dei funzionari e elevata qualificazione
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Modena - Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
- Lombardia - Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
- Friuli-Venezia Giulia - Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025