Bonus docenti: i sindacati chiedono un incontro alla Ministra Giannini
Di fronte alla chiusura dei vertici ministeriali si chiede un incontro politico di merito.


La FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal scrivono alla Ministra dell’Istruzione Università e Ricerca, On.le Stefania Giannini, per chiedere un incontro politico di merito sul cosiddetto bonus per la valorizzazione del merito dei docenti introdotto dalla legge 107/15. Ciò a seguito dell’infruttuosità degli incontri tecnici svoltisi nei giorni scorsi fra l’amministrazione e i sindacati.
Le organizzazioni dei sindacati sottolineano l’urgenza dell’incontro richiesto anche al fine di poter proseguire in un clima di corrette relazioni sindacali.
________________
Roma, 29 marzo 2016
On. Stefania Giannini
Ministro Istruzione Università Ricerca
On. Davide Faraone
Sottosegretario MIUR
Dott. Alessandro Fusacchia
Capo di Gabinetto
Le scriventi Segreterie nazionali, facendo seguito all'incontro tecnico, svoltosi nei giorni scorsi, relativo all'attribuzione del c.d. bonus per i docenti in cui si sono registrate posizioni al momento inconciliabili, ritengono necessario un chiarimento politico.
Pertanto, con la presente, chiedono un incontro di merito che ritengono essenziale per la prosecuzione di corrette relazioni sindacali.
Sottolineando il carattere di urgenza dell'incontro richiesto e confidando in un sollecito riscontro, porgono cordiali saluti.
FLC CGIL |
CISL SCUOLA |
UIL SCUOLA |
SNALS CONFSAL |
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Assenze scuola docenti e ATA: quando chiamare i supplenti. GUIDA
-
Procedure informatizzate immissioni in ruolo: informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito sul sistema INR
-
Arretrati scuola CCNL 2019-2021: ai supplenti brevi e saltuari saranno liquidati a marzo 2023
-
Autonomia differenziata, FLC CGIL: sarà mobilitazione per fermare la regionalizzazione dell’istruzione
-
Pensioni scuola: indicazioni operative su Quota 103, Opzione donna, Ape Sociale
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Comma per Comma Delibera Corte dei Conti 11 del 2 febbraio 2023 - Certificazione CCNL Istruzione e Ricerca 2019-2021 principali aspetti trattamento economico personale
- Note ministeriali Avviso 1241 del 1 febbraio 2023 - Modalità e termini presentazione istanze autorizzazione nuove Istituzioni AFAM non statali (ai sensi dell’art 11 del DPR 8 luglio 2005) aa 2023-2024
- Note ministeriali Nota 1801 del 1 febbraio 2023 - Indicazioni operative per l’approvazione di nuovi corsi di diploma accademico di primo e secondo livello e master A. A. 2023/2024
- Note ministeriali Nota 11216 del 31 gennaio 2023 - Proroga termine chiusura progetti PON - REACT EU
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici