Home » Scuola » Dirigenti Scolastici: per l’equiparazione retributiva una lettera alla Commissione Bilancio della Camera

FLC Cgil CISL Scuola SNALS chiedono un incontro al Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati sull’equiparazione retributiva alle Dirigenze di Stato

30/11/2007

FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal hanno inviato una lettera, chiedendo di essere ricevuti, al Presidente della V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati per discutere della questione dell’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di Stato. Nel testo i Sindacati ricordano che già l’anno scorso la Camera si è pronunciata favorevolmente con un ordine del giorno da noi sollecitato, al fine di realizzare l’equiparazione entro il quadriennio contrattuale 2006-2009. Analoga raccomandazione è stata inviata il 27 novembre 2007 dalla Commissione Cultura. Ricordiamo che le nostre iniziative hanno già prodotto una lettera inviata il 12 novembre 2007 al Ministro dell’Economia da parte del Ministro della Funzione Pubblica, dopo un incontro con noi il 31 ottobre 2007, e che analogo impegno è stato preso dal Vice Ministro Bastico nell’incontro del 15 novembre al Ministero della Pubblica Istruzione. In quella occasione inoltre il Vice Ministro ci ha assicurato il suo impegno a costituire un tavolo interministeriale che studi gli aspetti economici, finanziari e contrattuali dell’intera questione.

Roma, 30 novembre 2007

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto