Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Concorso a cattedre: le prime rettifiche

Concorso a cattedre: le prime rettifiche

Corretti il programma di matematica e alcune indicazioni per gli ambiti verticali.

11/10/2012
Vai agli allegati

Abbiamo già segnalato che la fretta con la quale si è bandito il concorso sarebbe stata foriera di errori e imprecisioni.

Nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi n. 79 del 9 ottobre 2012, è stato pubblicato il primo provvedimento di rettifica del bando di concorso (DD 82/12).

Nel provvedimento, che fa riferimento al DM 84/12 di rettifica del DM 80/12, si sostituisce integralmente il programma di matematica per le classi di concorso A047 e A049. Si tratta di un significativo rimaneggiamento di quello a suo tempo pubblicato malgrado il MIUR indichi l'intervento come semplice correzione di "errore materiale". Resta il fatto che la descrizione delle classi di concorso A047 e A049 (la stessa che compare nell'applicazione delle istanze on-line) non è quella ufficiale ma probabilmente è frutto di una copia da qualche annoso documento ritrovato negli archivi del MIUR.

Nella rettifica viene anche precisato che le prove orali per gli ambiti 1, 2, 4 e 5 sono uniche e che la prima prova scritta per gli ambiti 4 e 9 è di Italiano, storia e geografia, mentre nel bando era erroneamente indicato solo Italiano.

Ricordiamo che è disponibile sul nostro sito uno speciale dedicato al concorso nel quale sono raccolti: la normativa aggiornata, le notizie e gli aggiornamenti sul concorso e le nostre guide.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi alle tutte le sedi della FLC CGIL.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO