Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Stabilizzazione ex LSU e appalti storici: prosecuzione servizi di pulizia nelle scuole, periodo gennaio-febbraio 2020

Il MIUR fornisce indicazioni precise alle scuole sulla continuità dei servizi di pulizia a partire dal 1^ gennaio 2020.

03/01/2020
Vai agli allegati

In questi giorni abbiamo continuato a seguire tutta l’operazione dell’internalizzazione dei servizi di pulizia e ci siamo attivati con il Ministero dell’Istruzione affinché fornisse delle indicazioni precise alle scuole sulla novità introdotte dalla legge di conversione del decreto scuola (DL 126/19).

Il MIUR ha, pertanto, inviato agli USR e alle scuole la nota 30064 del 20 dicembre 2019, chiarendo che tale legge ha previsto la prosecuzione degli appalti di pulizia per il periodo compreso tra il 1^ gennaio e il 29 febbraio 2020.
A questo scopo la norma prevede lo stanziamento di risorse specifiche per assicurare la copertura finanziaria di tali servizi e mantenere le idonee condizioni igienico-sanitarie nelle scuole garantendo la loro funzionalità.

Il MIUR ha anche informato che emanerà successive note esplicative per assegnare, se previste, le risorse per il programma di manutenzione e decoro (Scuole Belle) per gli interventi da realizzare nei mesi di gennaio e febbraio 2020.

Prosegue l’impegno della FLC e della CGIL per assicurare continuità del servizio alle scuole e di reddito al personale coinvolto.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO