Internalizzazione lavoratori ex LSU e appalti storici: emanato il bando per la graduatoria nazionale
Il 22 maggio il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e il termine di scadenza di presentazione delle domande è previsto entro le ore 23:59 del 6 giugno 2020.
Il Ministero, con la nota 12254 del 18 maggio 2020 ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il Decreto Dipartimentale 573, con il quale è stato emanato l’avviso relativo alla predisposizione della graduatoria nazionale per il personale ATA neo immesso in ruolo (ex LSU e Appalti storici).
Il 22 maggio 2020, contestualmente alla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – Concorsi ed Esami, gli USR pubblicheranno il Decreto dipartimentale sui propri siti istituzionali, degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche, riportando il termine di scadenza previsto alle ore 23,59 di sabato 6 giugno 2020.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il quindicesimo giorno a partire dalla data di pubblicazione del Decreto sul sito internet del Ministero dell’Istruzione e degli USR interessati. L’avviso è anche pubblicato sui siti internet degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche.
Nella stessa data del 22 maggio gli Uffici territoriali sono invitati a pubblicare, per ciascuna delle province di propria competenza l’elenco delle scuole nelle quali vi è la disponibilità dei posti a tempo pieno interessati dalla procedura nazionale.
In allegato il Decreto con l’elenco dei posti residuati in ciascuna provincia all’esito delle procedure assunzionali.
Dopo la fase di graduatoria nazionale è prevista la mobilità straordinaria e, a seguire, sui posti eventualmente ancora residuati la seconda fase assunzionale per coloro in possesso del requisito dei cinque anni.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione
- Imposizione nuova Passweb alle scuole: la FLC CGIL fa ricorso contro le disposizioni ministeriali
- Incontro Ministro Valditara-sindacati su avvio anno scolastico
- Precariato nella scuola, l’UE trascina l’Italia davanti alla Corte di giustizia
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota ministeriale 161812 del 10 ottobre 2024 - Conferimento supplenze posti assistente amministrativo liberi per progressione area funzionari e elevata qualificazione
- Note ministeriali Nota 160706 del 9 ottobre 2024 - Precisazioni procedure interpello docenti
- Legislazioni Specifiche Atto Governo 214 del 1 ottobre 2024 - Schema DPR Liceo Made in Italy
- Note ministeriali Nota ministeriale 36704 del 30 settembre 2024 - Assegnazione risorse finanziarie funzionamento amministrativo-didattico settembre-dicembre 2024 e gennaio-agosto 2025
- Note ministeriali Nota 128374 del 30 settembre 2024 - PNRR Investimento M4C1I21 Didattica digitale integrata e formazione transizione digitale personale scuola e M4C1I31 Nuove competenze e nuovi linguaggi