Home » Scuola » Personale ATA » Internalizzazione lavoratori ex LSU e appalti storici: emanato il bando per la graduatoria nazionale

Il 22 maggio il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e il termine di scadenza di presentazione delle domande è previsto entro le ore 23:59 del 6 giugno 2020.

19/05/2020
Vai agli allegati

Il Ministero, con la nota 12254 del 18 maggio 2020 ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il Decreto Dipartimentale 573, con il quale è stato emanato l’avviso relativo alla predisposizione della graduatoria nazionale per il personale ATA neo immesso in ruolo (ex LSU e Appalti storici).

Il 22 maggio 2020, contestualmente alla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – Concorsi ed Esami, gli USR pubblicheranno il Decreto dipartimentale sui propri siti istituzionali, degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche, riportando il termine di scadenza previsto alle ore 23,59 di sabato 6 giugno 2020.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il quindicesimo giorno a partire dalla data di pubblicazione del Decreto sul sito internet del Ministero dell’Istruzione e degli USR interessati. L’avviso è anche pubblicato sui siti internet degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche.

Nella stessa data del 22 maggio gli Uffici territoriali sono invitati a pubblicare, per ciascuna delle province di propria competenza l’elenco delle scuole nelle quali vi è la disponibilità dei posti a tempo pieno interessati dalla procedura nazionale.

In allegato il Decreto con l’elenco dei posti residuati in ciascuna provincia all’esito delle procedure assunzionali.

Dopo la fase di graduatoria nazionale è prevista la mobilità straordinaria e, a seguire, sui posti eventualmente ancora residuati la seconda fase assunzionale per coloro in possesso del requisito dei cinque anni.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL