Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Indennità di reggenza ai DSGA su due scuole: la FLC CGIL sollecita istruzioni per il pagamento

La FLC CGIL è intervenuta con il Ministero dell’Istruzione circa il pagamento del compenso spettante dal 2014/2015.

03/02/2020

Il 3 febbraio 2020, a margine dell’incontro tenuto, presso la Direzione del Bilancio e delle Risorse Umane e Finanziarie del Ministero, sulla questione del bonus per la valorizzazione, la FLC CGIL è intervenuta con l’Amministrazione affinché dia indicazioni chiare circa il pagamento dell’indennità di reggenza (art. 39 CCNL 2016/2018) spettante ai DSGA su scuole normo-dimensionate e sotto-dimensionate o su due scuole sotto-dimensionate, che stanno lavorando dal 2014/2015 senza essere remunerati. Un fatto di una gravità inaudita sul quale siamo ripetutamente intervenuti, esigendo il rispetto dei diritti contrattuali del personale.

La Direzione del Bilancio e delle Risorse Umane e Finanziarie ha confermato che in bilancio ci sono i fondi necessari per il pagamento di tutto il pregresso, ricordando che non c’è una procedura centralizzata, ma saranno le stesse RTS (Ragionerie territoriali) a liquidare direttamente i compensi.

Il MI si è, quindi, impegnato a fare tutti i passaggi interni affinché vengano date istruzioni precise per poter procedere con i pagamenti delle indennità di reggenza.

Appena ci saranno novità ne daremo notizia.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO