Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

Home » Scuola » Personale ATA » Imminente l’emanazione del bando di concorso per i posti di DSGA

Imminente l’emanazione del bando di concorso per i posti di DSGA

27/06/2024

Seguendo costantemente e da vicino la questione dell’applicazione degli istituti del CCNL “Istruzione e Ricerca” firmato il 18 gennaio 2024, abbiamo appreso da fonti ministeriali che è stata superato un altro step che porta all’emanazione del bando di concorso per il passaggio alle funzioni superiori e alle elevate qualificazioni per il personale interessato.

Come si sa, l’autorizzazione a bandire relativa al DM di cui si è discusso in sede di confronto con il Ministero dell’Istruzione, deve essere emanata di concerto con il Mef e il Dipartimento della Funzione pubblica. Ebbene, tale concerto vi è stato e il passo di spettanza di tale Ministero è stato assolto dal Ministro Paolo Zangrillo.

Proseguirà la nostra vigilanza e costante pressione fino al momento in cui i concorsi saranno banditi anche al fine di consentire agli interessati di essere preposti quanto prima alla direzione amministrativa delle scuole che sono in gran parte prive delle funzioni apicali e di cui vi è estremo bisogno per la piena funzionalità delle unità scolastiche.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI