Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Appalti per le pulizie nelle scuole ed ex LSU, ritirata la Direttiva 103

Appalti per le pulizie nelle scuole ed ex LSU, ritirata la Direttiva 103

Premiato l'impegno di FLC, FP e Filcams CGIL e di tutti i lavoratori privati e pubblici per difendere l'occupazione e per garantire la qualità dei servizi nelle scuole.

19/05/2011

Nell'incontro di ieri presso il Ministero dal Lavoro è stato stabilito il ritiro della tanto discussa Direttiva 103.

Il  MIUR si è impegnato a presentare, in tempi brevi, una nuova Direttiva per dare continuità agli appalti in essere al fine di garantire il proseguimento dei rapporti di lavoro con il conseguente ritiro delle procedure di mobilità.

Prima dell'emanazione della nuova Direttiva chiediamo di essere convocati urgentemente, assieme a tutte le Organizzazioni sindacali per ribadire che la FLC CGIL:

• non può accettare la  riduzione del servizio che aumenterà i carichi di lavoro per il personale statale;
  • non  può accettare che procedure tanto complesse e nuove competenze siano "scaricate", con le relative responsabilità, direttamente alle  scuole.

Registriamo con soddisfazione un primo importante risultato che boccia la politica delle scelte unilaterali del MIUR ma continua comunque la nostra mobilitazione contro la politica dei tagli e dei licenziamenti per sostenere la qualità dei servizi della scuola dell'autonomia per difendere il sistema d'istruzione pubblico statale.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro