Convegno in Trentino: “1967-2017: 50 anni di CGIL per la scuola... un laboratorio per il cambiamento”
Il 14 dicembre un appuntamento organizzato dalla FLC CGIL provinciale e da Proteo Fare Sapere.
La CGIL scuola compie 50 anni e la FLC CGIL, che ne ha raccolto l’eredità, ha organizzato diverse iniziative, nazionali e territoriali, per ripercorrere idealmente la sua storia insieme ai protagonisti che l’hanno promossa e l’hanno vissuta e, insieme a loro, raccontarla per consegnarla alle generazioni che l’hanno ereditata, legando fra loro memoria e futuro.
La FLC CGIL del Trentino ha programmato un convegno per il 14 dicembre 2017 dal titolo “Un laboratorio per il cambiamento. La CGIL e la scuola eguale: 50 anni di sindacato scuola in Trentino”.
Una iniziativa pensata per valorizzare le nostre radici con un occhio verso il futuro della scuola pubblica di fronte alle trasformazioni sociali ed economiche che hanno investito il nostro Paese.
Ci attendono sfide importanti e complesse per poter affermare e difendere l’idea di scuola della costituzione minata dalle iniziative legislative degli ultimi anni. Occasioni come queste possono rigenerare il senso del nostro impegno e riattivare i valori fondativi della nostra organizzazione.
L’evento, organizzato dalla FLC CGIL Trentino, con la collaborazione dell’associazione professionale Proteo Fare Sapere Trento e la Fondazione museo storico del Trentino, è ospitato presso Le Gallerie di Trento dalle ore 15.30.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze