La festa di fine corso della Scuola del Popolo di Oristano
Venerdì 2 luglio, sulla pagina Facebook @sdporistano
Sono terminate le lezioni in presenza della Scuola del Popolo di Oristano che organizza, così, una festa di "fine anno" sulla propria pagina Facebook. Documenti originali, testimonianze dei corsisti, interviste dei collaboratori, carrellata delle iniziative più interessanti... una specie di "techetechetè" di un anno difficile e complicato che ha visto corsi iniziati in presenza, sospesi e ripresi all'improvviso, con l'andamento ciclico della pandemia. Ma anche una serie di risposte originali per restare ancora in contatto con i corsisti: lectio magistralis con la costituzione della rete delle Scuole del Popolo, iniziative all'aperto, la nascita delle pillole, la sottoscrizione di accordi di collaborazione... un poco di tutto.
Tutto il materiale, sulla falsariga della festa del 1° maggio i cui materiali hanno raggiunto complessivamente circa 9 mila persone, verranno pubblicati il prossimo 2 luglio.
L'invito a visitare la pagina Facebook @sdporistano è rivolto proprio a tutti: un'occasione per scoprire quello che è di sicuro un bel "mondo" dentro la Cgil e la FLC.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Trieste, dal 4 al 6 settembre: "Tre giorni con la Cgil" al Kulturni Dom di Prosecco
- La FLC CGIL Emilia Romagna al fianco degli idonei 2020