Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Novara » Tirocinio Formativo Attivo: se ne discute a Novara

Tirocinio Formativo Attivo: se ne discute a Novara

Appuntamento il 26 gennaio 2012.

16/01/2012

La FLC CGIL Novara organizza un incontro rivolto al personale docente interessato in previsione della pubblicazione del bando per l'accesso al tirocinio Formativo Attivo.

Quando e dove

Giovedì 26 gennaio 2012 dalle ore 17.00 alle 18.30 presso il salone della CGIL Novara, Via Mameli 7B.

Gli interessati

Docenti in possesso, alla data di entrata in vigore del regolamento (15 febbraio 2011), dei requisiti previsti per l'accesso alle SSIS o iscritti, per l'anno accademico 2010-2011, a percorsi finalizzati al conseguimento dei titoli per l'accesso alle SSIS (i vecchi titoli di accesso all'insegnamento). L'accesso al TFA che si svolgerà presso le Università avviene previo esame di ammissione, l'esame consisterà in un test preselettivo unico sul territorio nazionale (60 domande a risposta chiusa), una prova scritta e una prova orale definite dalle Università/Istituzioni AFAM).