Home » Notizie dalle Regioni » Marche » DDL scuola: anche nelle Marche la mobilitazione continua

DDL scuola: anche nelle Marche la mobilitazione continua

Il prossimo 23 luglio previste due iniziative a Senigallia.

15/07/2015

Dopo l'approvazione della legge sulla "Buona Scuola" anche nelle Marche la mobilitazione continua.

Il 23 luglio, insieme ad Annamaria Santoro e Anna Fedeli della Segreteria Nazionale FLC CGIL, si comincerà con due iniziative nella stessa giornata all'ITCG Corinaldesi di Senigallia.

Al mattino, dalle 9.30 alle 13, una riunione "interna" per approfondire le ricadute della legge su tutta l'attività scolastica, didattica ed organizzativa, rivolta alle segreterie provinciali, ai delegati RSU, ai Dirigenti Scolastici e DSGA iscritti per una prima analisi tecnica e valutazioni sul che fare fin dal primo giorno di scuola.

La seconda al pomeriggio dalle 14.30 rivolta a tutti i precari sulla questione delle assunzioni, a tempo indeterminato ma anche a tempo determinato, per capire cosa accadrà nelle varie fasi delle immissioni in ruolo e le prospettive per chi invece rimarrà fuori rispetto agli incarichi a tempo determinato, e condividere le iniziative anche vertenziali che la FLC CGIL intende mettere in campo.

Entrambe gli appuntamenti si svolgeranno presso  l'ITCG Corinaldesi in via D'Aquino 4/5 a Senigallia.