Sottoscritto il rinnovo del CCL 2017-2019 delle “sedi padane” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
L’aggiornamento contrattuale si applicherà a tutto il personale.


Il 16 marzo 2018 FLC CGIL e SAUR hanno sottoscritto il rinnovo del CCL 2017-2019 delle “sedi padane” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, scaduto il 1° gennaio 2017, con l’introduzione di condizioni esclusivamente migliorative rispetto alle previsioni già applicate.
Nove (9) mesi di trattativa, e diverse assemblee con il personale, hanno consentito di affermare una difesa del potere d’acquisto attraverso un adeguamento delle voci tabellari (+1,3% per il 2017; +1,3% per il 2018 e +1,4% per il 2019), l’incremento delle risorse per il premio di produttività e del contributo per la previdenza complementare; l'avvio di un welfare d’ateneo; l’introduzione di “tutele crescenti” per i neo-assunti ed alcune migliorie normative per coniugare maggiormente tempi di lavoro e tempi di vita (soprattutto rivolti al lavoro di cura familiare). La Cisl non ha firmato l’accordo per divergenze “extra-contrattuali” con l’Amministrazione dell’Università Cattolica.
L’aggiornamento contrattuale si applicherà a tutto il personale, salvo che per i dipendenti che manifestino espressamente il loro dissenso all’applicazione, da comunicare entro il 30 marzo 2018.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
FLC CGIL Roma Col: importanti vittorie in materia di carta docenti, ricostruzione di carriera ATA e recupero contributi previdenziali trattenuti dal Ministero
-
Scuola: FLC CGIL Sicilia lancia petizione contro il dimensionamento
-
Scuola: Cgil e Flc, raccolte già 4 mila firme per dire no al taglio in Sicilia di 102 istituzioni scolastiche
-
Dimensionamento scolastico in Friuli Venezia Giulia: esito del confronto con la Regione
-
Torino, aggressione della polizia contro gli studenti (e due docenti) durante una manifestazione di protesta antifascista: Ora basta! No alla repressione!