Convegno a Milano, “Sorvegliare la prevenzione, la tutela dell’infanzia attraverso la tutela del lavoro”
L’iniziativa si terrà il prossimo 10 giugno 2019. Una riflessione alla luce dei recenti provvedimenti normativi che mirano all’installazione dei sistemi di videosorveglianza nei servizi educativi all’infanzia.
A cura della FLC CGIL Milano
La FLC CGIL, la FP e la Camera del Lavoro di Milano, hanno organizzato per lunedì 10 giugno 2019 a Milano il convegno dal titolo “Sorvegliare la prevenzione, la tutela dell’infanzia attraverso la tutela del lavoro”. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 14 presso la Camera del lavoro di Milano in C.so di Porta Vittoria 43.
Una riflessione con i soggetti coinvolti nel mondo dei servizi educativi all’infanzia (istituzioni, genitori) alla luce dei recenti provvedimenti normativi che individuano nell’installazione dei sistemi di videosorveglianza un deterrente ai fenomeni di maltrattamento sui bambini, offrendo alla discussione la posizione contraria della CGIL e delle categorie che rappresentano gli operatori del settore (FP e FLC) e che vedono invece nella prevenzione e nella tutela reale delle condizioni di lavoro le leve sulle quali agire, anche in relazione al fatto che la videosorveglianza registra un fatto già avvenuto, ma non esistono studi che ne dimostrino l’efficacia in termini preventivi.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca