"La scuola NON è finita", il 9 giugno a La Spezia
Un'iniziativa organizzata dalla FLC CGIL provinciale.
A cura della FLC CGIL La Spezia
Sabato 9 giugno, in occasione dell'ultimo giorno di lezione, si terrà a La Spezia un'iniziativa a sostegno della scuola pubblica dal titolo "La scuola NON è finita".
Termineranno infatti le lezioni di questo anno scolastico, ma non la voglia di mettersi in gioco e di riproporre un modello di buona scuola, capace di stimolare le capacità degli alunni e la professionalità di chi lavora all'interno del mondo scolastico.
A partire dalle ore 17.30, in un grande pannello predisposto per l'occasione in Piazza del Bastione, verranno affisse le 10 proposte SALVALASCUOLA che la FLC CGIL ha fatto pervenire al Ministero dell'Istruzione e sarà lasciato tanto spazio libero per incollare post-it con idee, suggerimenti, progetti, proposte e riflessioni; allieteranno la serata alcune performance artistiche.
Sono invitati a partecipare i lavoratori della scuola, gli alunni, ma anche le associazioni, le famiglie, le istituzioni… perché la scuola è un bene comune che deve essere salvaguardato con il contributo di tutti, salviamo la scuola per salvare il futuro del nostro Paese.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze