Il settore spaziale nella regione Lazio: tra ricerca, innovazione e produzione industriale
Il 30 novembre diretta online su Facebook con, tra gli altri, Francesca Re David, Francesco Sinopoli e Maurizio Landini.
A cura della FLC CGIL Roma e Lazio
La filiera spaziale del Lazio è tra le principali in Europa e riveste un ruolo rilevante non solo a livello nazionale e internazionale. Il settore spaziale è un settore strategico per il nostro Paese e per la Regione Lazio e possiede un indotto industriale, di ricerca e accademico capace di agire nei vari domini dello spazio (ricerca scientifica, lanciatori, manifatturiero, servizi, infrastrutture, ecc...). Nella Regione insistono tutti gli enti di ricerca, oltre all’Agenzia Spaziale Italiana e alle grandi industrie che direttamente o indirettamente hanno importanti riflessi sulle attività socio-economiche-infrastrutturali della Regione Lazio.
Per queste ragioni la FLC CGIL e la FIOM CGIL di Roma e del Lazio hanno organizzato l’iniziativa “La filiera spaziale nel Lazio dall’industria, alla ricerca e alla produzione industriale”. L’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook della FLC CGIL nazionale il prossimo 30 novembre 2020, dalle ore 15.15 alle ore 18.30 e vedrà la presenza di rappresentanti del Governo e della Regione, delle grandi industrie, nonché dei Presidenti degli enti di ricerca che si confronteranno con il Segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli e la Segretaria generale della FIOM CGIL, Francesca Re David.
L’iniziativa sarà conclusa dal Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini.
Scarica la locandina
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Incontro "Il valore ATA. Le nuove posizioni economiche" promosso da FLC CGIL Liguria e Proteo Fare Sapere Liguria
- Dimensionamento scolastico, in Abruzzo prosegue la politica dei tagli