Università Roma Tor Vergata: resoconto riunione di contrattazione del 17 maggio 2023
Tra i punti all’ordine del giorno: stato di attuazione della polizza sanitaria; esame preliminare modifiche al Regolamento d’Ateneo sul conto terzi; fondo affari sociali.
A cura della FLC CGIL Tor Vergata
Si è svolta mercoledì 17 maggio 2023 alla presenza della nuova Direttrice Generale Silvia Quattrociocche e del Dirigente del Personale Ing. Domenico Genovese, la prevista riunione di contrattazione collettiva integrativa sui seguenti punti:
- comunicazioni;
- stato di attuazione della polizza sanitaria;
- esame preliminare modifiche al Regolamento d’Ateneo sul conto terzi;
- fondo affari sociali: determinazioni in merito;
- varie ed eventuali.
Tra le comunicazioni l’Amministrazione ha fatto presente che è stato pubblicato il bando “Staff Tranining Mobility” nell’ambito del Programma d’azione comunitaria Erasmus+: sono state presentate n. 22 domande da parte del Personale TAB che sono ora al vaglio della commissione.
Stato della Polizza sanitaria
È stata presentata una sintetica statistica aggiornata al 15 maggio 2023 da cui risulta che l’adesione alla suddetta polizza è stata ben accolta dai dipendenti con fruizione in maniera massiva dei servizi offerti. A riguardo ricordiamo al Personale che ogni mercoledì è presente uno sportello informativo presso la palazzina D piano 0 del Rettorato.
Esame regolamento C/Terzi
L’Amministrazione ha proposto un primo step di bozza di revisione di regolamento in vigore incentrato sulla finalità della più ampia partecipazione attraverso una maggiore semplificazione della procedura, trasparenza e pubblicità della stessa. Dopo un ampio dibattito, l’Amministrazione recepisce le varie osservazioni e suggerimenti da parte sindacale e si impegna a inoltrare nuovamente una bozza aggiornata da discutere alla prossima riunione di contrattazione.
Fondo Affari Sociali
Si riporta la disponibilità finanziaria fissata per l’anno 2023 pari a 130.000€. (come l’anno 2022), risorse destinate ai rimborsi di asili nido, centri estivi ecc.; la discussione riprenderà al tavolo tecnico anche alla luce della verifica di ulteriori risorse a disposizione.
In conclusione l’Amministrazione ha dimostrato la disponibilità operativa di valutare anche a mezzo di tavoli tecnici, individuati come sede più opportuna per l’approfondimento preliminare degli argomenti trattati durante la riunione. Inoltre l’Amministrazione si è resa disponibile a condividere con la parte sindacale, la rivalutazione e la redistribuzione delle risorse economiche disponibili.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Personale ATA: il 26 novembre assemblea regionale online
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Dimensionamento scolastico, in Abruzzo prosegue la politica dei tagli
- Incontro "Il valore ATA. Le nuove posizioni economiche" promosso da FLC CGIL Liguria e Proteo Fare Sapere Liguria