Gazebo informativo a Pordenone in occasione delle nomine
La FLC CGIL continua ad essere presente al momento delle nomine per informare e denunciare i pesanti tagli agli organici e alla qualità della scuola pubblica.
In occasione delle nomine è stato allestito a Pordenone un gazebo informativo. Sono stati distribuiti volantini sulla condizione del precariato e sulle prossime iniziative con le quali la FLC CGIL intende proseguire la mobilitazione contro i tagli alla scuola.
Le procedure per le nomine del personale ATA si sono svolte nei giorni scorsi: per quanto riguarda gli amministrativi e tecnici le graduatorie 24 mesi sono state esaurite, come gli anni scorsi; ci sono meno posti a disposizione per le graduatorie di II fascia, circa 20. Per quanto riguarda i collaboratori scolastici è il primo anno che non si esaurisce la graduatoria dei 24 mesi; ci sono state molte richieste di part-time che hanno spezzato posti interi, alcune per necessità, altre per la pesantezza dei carichi di lavoro e degli orari, altre ancora per solidarietà ai colleghi. Nonostante ciò, non hanno ricevuto una nomina circa 80 persone.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il 30 aprile la carovana dei diritti fa tappa a Palermo. Il 1° maggio sarà a Portella e il 2 a Mondello
- Carta docenti: importante vittoria della FLC CGIL Molise
- A Bologna gli Stati generali della scuola pubblica
- “Buoni Maestri, Danilo Dolci e Don Milani nei 100 anni dalla loro nascita”, 3 maggio convegno a Partinico (Palermo)
- La tappa di Lecce del camper dei diritti [VIDEO]