DDL scuola: sciopero della fame a Modena
Contro "la buona scuola" uno sciopero della fame a staffetta il 17 e il 18 giugno.
Arriva anche a Modena lo sciopero della fame a staffetta per fermare il Ddl Scuola in discussione al Senato.
Dopo Bologna e Ferrara, il testimone della staffetta di insegnanti, Ata, genitori e studenti in sciopero della fame, farà tappa a Modena in via Emiia Centro sotto il Portico Del Collegio S.Carlo a partire dalle ore 16 di mercoledì 17 giugno (in concomitanza con l’assemblea unitaria al Pantheon a Roma “Facciamo l’esame al Ddl Scuola insieme ai Senatori”) e proseguirà per tutta la giornata di giovedì 18 giugno.
Giovedì 18 giugno alle ore 11 ci sarà il passaggio di consegna tra Ferrara e Modena del libro rosso, testimone simbolico che raccoglie il dissenso, ma anche le proposte e le speranze a difesa di una scuola pubblica, laica, democratica ed inclusiva.
In queste due giornate, oltre allo sciopero della fame dei promotori della staffetta, si darà vita ad un presidio di sensibilizzazione con distribuzione di volantini sulle ragioni che da ormai due mesi vedono impegnate tutte le componenti della scuola contro la riforma del Governo Renzi.
Giovedì pomeriggio 18 giugno alle ore 18 sarà presente al presidio anche il segretario generale nazionale del sindacato FLC CGIL Mimmo Pantaleo per concludere la due giorni di mobilitazione.
Lo sciopero della fame a staffetta è sostenuto dai sindacati FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda e dalla Rete degli Studenti.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Carta docenti: importante vittoria ottenuta dalla FLC CGIL Terni
- Formazione Sicilia: firmato il CCRL
- Molise, dimensionamento scolastico: no all’ennesimo taglio
- Stesso lavoro, stessi diritti: dalla FLC CGIL Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica
- Scuole al freddo a Palermo, ripartono le segnalazioni del sindacato