Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Napoli » IAMC-CNR, i lavoratori dicono NO alla cancellazione dei processi di stabilizzazione

Contro l'emendamento governativo (Art. 37 bis del DDL 1441-quater), dichiarato lo stato di agitazione e l'istituzione di un'assemblea permanente presso le varie sedi dell'ente.

02/10/2008

Comunicato stampa del personale dell'IAMC-CNR
Contro l'emendamento governativo (Art. 37 bis del DDL 1441-quater)

Il personale del CNR-IAMC di Napoli, di Mazara del Vallo, di Messina, di Taranto e di Oristano, riunitosi in assemblea il 1 ottobre 2008 esprime estrema preoccupazione per la proposta di cancellazione definitiva del processo di stabilizzazione e conseguente licenziamento di un gran numero di lavoratori precari (Art. 37bis del DDL 1441-quater), ultimo degli indiscriminati attacchi contro il settore della Ricerca Pubblica e la Pubblica Amministrazione in generale.

Gli argomenti trattati nell'assemblea riguardano:

• nuovo emendamento del governo sui tagli ai precari

• diritto al lavoro

• stabilizzazioni

• nuovi concorsi

A seguito di tale assemblea il personale dell'IAMC-CNR di Napoli

DICHIARA

lo stato di agitazione e l'istituzione di un'ASSEMBLEA PERMANENTE presso le varie sedi dell'IAMC al fine di discutere ogni giorno su come reagire a questa gravissima situazione.

Il Direttore dell'IAMC Dott. Salvatore Mazzola si unisce alla protesta dei precari auspicando la risoluzione definitiva del grave problema sociale e occupazionale, in quanto questa crisi sta mettendo in ginocchio gli Istituti, minacciando il raggiungimento di importantissimi obiettivi di progetti europei, nazionali e regionali.

1 ottobre 2008