Lavoratori della conoscenza mobilitati a Cosenza il 13 settembre
L'iniziativa è promossa dalla FLC CGIL.
In provincia di Cosenza è in atto la protesta dei precari ATA, con il blocco delle convocazioni. Quest’anno si sono persi 170 posti di collaboratori scolastici , che aggiunti a quelli dell’anno precedente assommano a 300 unità.
La mobilitazione messa in campo viene affiancata dalla FLC CGIL di Cosenza che si è subito attivata per procedere a canalizzare la protesta nei binari istituzionali. Infatti, una delegazione guidata dal segretario provinciale FLC CGIL, è stata ricevuta dal Prefetto di Cosenza che si è subito reso disponibile a un confronto con l’ATP e i responsabili dell'USR per fare il punto della situazione sui tagli avvenuti in provincia. Lo stesso confronto si è avuto con il Presidente della Provincia, il quale ha dichiarato che convocherà al più presto una conferenza dei comuni della provincia allo scopo di individuare in modo più complessivo le difficoltà che vivono i comuni in materia di istruzione scolastica.
La FLC CGIL ha promosso per il 13 settembre una mobilitazione provinciale per tutto il comparto della conoscenza con appuntamento alle ore 17,30 in piazza XI Settembre a Cosenza.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Personale ATA: il 26 novembre assemblea regionale online
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Incontro "Il valore ATA. Le nuove posizioni economiche" promosso da FLC CGIL Liguria e Proteo Fare Sapere Liguria