Precari, graduatorie: Commissione Bilancio approva emendamento della Lega Nord al milleproroghe
Dichiarazione di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
L'emendamento della Lega Nord al milleproroghe, approvato dalla Commissione Bilancio, sul blocco delle graduatorie e l'impossibilità d'iscriversi nelle graduatorie d'istituto, in una provincia diversa da quella della permanente è un atto razzista nei confronti del Mezzogiorno e intende violare la sentenza della Corte Costituzionale.
Non si può giustificare quell'emendamento con la necessità di nuove norme sul reclutamento. In realtà s'intende stravolgere il sistema nazionale di reclutamento, violando le leggi.
La FLC CGIL chiede al Parlamento di non approvare quell'emendamento che rompe l'unità del Paese. Sollecita la Ministra Gelmini ad aprire un tavolo di confronto per conoscere le modalità con le quali s'intende procedere nell'applicazione della sentenza.
Ribadisce come sia necessario bloccare i tagli degli organici e procedere alla stabilizzazione di tutti i precari sulla base delle proposte contenute nell'Operazione centomila che la FLC CGIL ha lanciato.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 5 DICEMBRE | Prosieguo confronto su sistema valutazione risultati dirigenti scolastici. MIM, ore 15:00.
Seguici su facebook
I più letti
- Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Concorsi PNRR 2: il Ministro persiste nella decisione di emanare nuovi bandi in presenza di idonei
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- Esami di Stato 2024/2025: pubblicata la circolare con le modalità di partecipazione per candidati interni e esterni
- Istruzione e Ricerca, FLC CGIL: grande adesione allo sciopero generale, i primi dati