
LA FLC CONFERMA: NO AI TAGLI PER SCUOLA, UNIVERSITÀ E RICERCA!
Comunicato stampa di Enrico Panini Segretario generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil


Nella giornata di ieri un comunicato del Presidente della Crui ed una dichiarazione del Ministro Mussi hanno ripreso la questione dei tagli ai finanziamenti per l’Università previsti dal decreto Bersani e che erano stati oggetto di una denuncia della FLC Cgil fin dal momento di approvazione del decreto stesso.
Nel comunicato del Presidente della Crui, Prof.Guido Trombetti, vi è la conferma delle ragioni che hanno portato la FLC Cgil ad esprimere, fin da subito, il proprio giudizio di contrarietà a questa parte del decreto.
A Scuola, Università e Ricerca vengono ridotte risorse importanti per il loro funzionamento e per sostenere l’attività formativa e di ricerca, producendo effetti negativi per lo sviluppo del nostro Paese.
Al Governo chiediamo che vengano ridati alle Scuole, alle Università ed ai Centri di ricerca i fondi tagliati con il decreto.
Roma, 27 luglio 2006
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 19 MARZO | Incontro su organici personale ATA 2025/2026. MIM, ore 10:30.
- 21 MARZO | XXX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Trapani
- 24 MARZO | Assemblea candidati RSU FLC CGIL Campania, partecipano Maurizio Landini e Gianna Fracassi. IS Sannio De Cillis, Napoli, 9.30
- 26 MARZO | Prosecuzione trattativa rinnovo CCNL “Istruzione e Ricerca” 2022-2024. Aran.
- 27 MARZO | Incontro con i sindacati rappresentativi del comparto Istruzione e ricerca AFAM. MUR, ore 11:30
- 3 APRILE | Convegno nazionale Proteo “Intelligenza artificiale, tecnologie e scuola. Contributi per una consapevolezza critica”. Roma III, ore 9:30. Partecipa Gianna Fracassi
- 14-15-16 APRILE 2025 | Elezioni per il rinnovo delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie).
Seguici su facebook
I più letti
-
Mobilità scuola 2025/2026 personale docente, educativo e ATA
-
CCNL 2025-2027: in pagamento l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) con il cedolino di aprile
-
Webinar: mobilità scuola 2025/2026, gestione delle graduatorie interne d’istituto per le segreterie
-
Mobilità scuola 2025/2026: indicazioni del MIM per il trasferimento docenti da sostegno a posto comune
-
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 1.435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
-
AFAM: le indicazioni del MUR per il transito dei docenti di ruolo in un diverso settore artistico-disciplinare