FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3924757
Home » Scuola » Il 7 luglio tutti in presidio a Montecitorio contro la brutta scuola

Il 7 luglio tutti in presidio a Montecitorio contro la brutta scuola

In coincidenza con il dibattito alla Camera sul DDL scuola FLC CGIL, CISL Scuola, Uil Scuola, Snals e Confsal organizzano un sit-in di protesta.

03/07/2015
Decrease text size Increase  text size

Il disegno di legge sulla buona scuola non piace a nessuno ed è stato bocciato da tutti: soprattutto dalle piazze e dalle scuole. Ciò nonostante il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è andato avanti, prendendo in ostaggio i precari con il ricatto delle stabilizzazioni, sostenendo di voler prima ascoltare tutti per poi, invece, far passare il disegno di legge al Senato con un voto di fiducia. Un atto arrogante e autoritario degno di un disegno di legge dai profili di dubbia costituzionalità, che riporta indietro di decenni la scuola pubblica italiana.

Il 7 luglio 2105 la palla passa alla Camera: il ddl approderà a Montecitorio. Noi non possiamo permettere all'esecutivo di cambiare in maniera così autoritaria la scuola di tutti. È una partita che riguarda non solo i docenti, ma gli studenti, le famiglie e tutta la società civile. Tutti noi.

Per questo il 7 luglio a partire dalle ore 16 in piazza Montecitorio ci saremo anche noi, in un grande presidio organizzato con CISL Scuola, UIL Scuola, Snals e Gilda: sindacati, lavoratori e studenti, uniti per difendere la scuola. E ci batteremo sempre, torneremo in piazza anche a settembre con tante iniziative di mobilitazione e lavoreremo sodo perché venga fuori in modo chiaro che con questa riforma si cancellano diritti e libertà di tutti.

Servizi e comunicazioni

IV Congresso nazionale FLC CGIL
IV Congresso nazionale FLC CGIL
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook