FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3947223
Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: i sindacati chiedono l’avvio urgente della contrattazione integrativa sul MOF

Finanziamenti alle scuole: i sindacati chiedono l’avvio urgente della contrattazione integrativa sul MOF

FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA chiedono al MIUR un incontro urgente ai fini della quantificazione di tutte le risorse disponibili.

14/05/2018
Decrease text size Increase  text size

Oggi, 14 maggio 2018, le Organizzazioni sindacali inviano una richiesta unitaria urgente al Ministero al fine di avviare la contrattazione integrativa nazionale prevista dall’art. 40 del CCNL 2016/2018.

Sussiste, infatti, la necessità d’iniziare una discussione complessiva e di conoscere in tempi idonei la quantificazione di tutte risorse disponibili col nuovo Fondo unico della scuola, comprese le risorse, di cui al comma 126 della legge 107 per l’anno scolastico in corso.

Come avevamo anticipato nella notizia sul nostro sito, martedì 15 maggio si doveva tenere un incontro al MIUR per un aggiornamento sulla certificazione dell’ipotesi di CCNI per la ripartizione delle economie a.s. 2015/2016, ora posticipato a martedì 22 maggio 2018.

_____________

FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA RUA

Roma, 14/05/2018

Al Capo Dipartimento per le Risorse Umane e Finanziarie
Dott.ssa Carmela Palumbo

Al Direttore Generale delle Risorse Umane e Finanziarie
Dott. Jacopo Greco

Oggetto: Avvio contrattazione integrativa nazionale “Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” articolo 40 CCNL 2016/2018

Le scriventi OO.SS firmatarie del CCNL di comparto del 19 aprile 2018, considerate le rilevanti novità previste dall’articolo 40, la necessità di una discussione articolata e inedita nonché tempi idonei con l’avvio del prossimo anno scolastico per la comunicazione alle Istituzioni scolastiche delle risorse disponibili chiedono di avviare con urgenza la Contrattazione Integrativa prevista dal medesimo articolo.
Con l’occasione inoltre sarà anche possibile definire l’utilizzo delle economie degli anni precedenti non ancora assegnate alle scuole nonché le risorse di cui al comma 126 della legge 107 per l’anno scolastico in corso.

In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti

FLC CGIL, Francesco Sinopoli
CISL SCUOLA, Maddalena Gissi
UIL SCUOLA, Giuseppe Turi

Servizi e comunicazioni

IV Congresso nazionale FLC CGIL
IV Congresso nazionale FLC CGIL
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook