Il 18 maggio a Roma il presidio unitario di Università, Ricerca e Afam
A Palazzo Vidoni insieme a FIR CISL e UIL RUA per cambiare il Decreto Madia, dire basta al precariato e aprire subito le trattative per il rinnovo del contratto.


La manifestazione, che si terrà a Palazzo Vidoni, sede del Ministero della Funzione Pubblica, il prossimo 18 maggio dalle ore 10 alle ore 13, è stata promossa unitariamente da FLC CGIL – FIR CISL – UIL RUA per chiedere modifiche al Testo Unico sul pubblico impiego e alla legge Brunetta, in coerenza con l’Accordo del 30 novembre 2016, firmato dal Governo e da CGIL, CISL, UIL che nei giorni scorsi hanno chiesto un incontro urgente alla Ministra Madia.
Per le tre categorie promotrici, le lavoratrici e i lavoratori precari che da anni svolgono mansioni stabili e necessarie per gli Enti di Ricerca, le Università e l’Afam devono essere assunti e devono essere avviate le trattative all’ARAN per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
![]() |
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Incontro MIUR-INPS-Sindacati scuola sulla circolare delle pensioni, le problematiche e le nostre proposte
-
Scuola: sconcertati da obbligo INVALSI e alternanza al prossimo esame di Stato. Fioramonti blocchi la circolare del MIUR
-
Decreto scuola e ricerca, al Ministro chiediamo coerenza e determinazione. Disattesi accordi e impegni, grave invasione di campo su materie contrattuali
-
Lavoro: Cgil, Cisl, Uil indicono settimana di mobilitazione