Home » Attualità » Emergenza coronavirus: convocati i sindacati per mercoledì 26 febbraio

Emergenza coronavirus: convocati i sindacati per mercoledì 26 febbraio

Il Ministero dell’Istruzione fornirà l’informativa sulle misure precauzionali ed organizzative necessarie a gestire la situazione per scuole e personale.

24/02/2020

Come anticipato con la nostra precedente notizia il Ministero dell’Istruzione ha convocato per mercoledì 26 febbraio le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle misure che l’Amministrazione intende adottare o sta già adottando contro la diffusione del Covid-19, dalla sospensione dei viaggi di istruzione all’interruzione dei sevizi scolastici.

Questo incontro, da noi sollecitato, si rende necessario stante gli evidenti effetti e ricadute che questi provvedimenti hanno in materia di rapporto di lavoro del personale e di organizzazione dei servizi che hanno bisogno di una gestione omogena tra tutti i territori coinvolti. Temi che dovrebbero essere oggetto anche di uno specifico DPCM sul quale dovrebbe decidere in serata lo stesso Consiglio dei Ministri.

L’incontro servirà pertanto per poter fornire al personale interessato e alle istituzioni scolastiche indicazioni chiare ed univoche sull’intero territorio nazionale delle misure gestionali ed organizzative del Ministero contro la diffusione del Covid-19.

Siamo in attesa di analoga convocazione, da noi già sollecitata, per i settori di Università, Ricerca e AFAM.