Sciopero 8 marzo 2024

Home » Speciali » Concorso 24 mesi ATA » Concorso 24 mesi ATA 2022/2023

Concorso 24 mesi ATA 2022/2023

La normativa e la nostra scheda di approfondimento per presentare domanda al concorso per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).

18/05/2023

Con la nota 26352 del 5 aprile 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato indicazioni agli Uffici scolastici regionali (USR) per la pubblicazione, entro il 26 aprile 2023, dei bandi per la graduatoria “24 mesi” 2022/2023 valida per le assunzioni e le supplenze dell’anno scolastico 2023/2024.
Le domande si presentano su Istanze online - accessibili anche dal sito www.miur.gov.it - dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 23.59 del 18 maggio 2023.

Chi può partecipare al concorso

Al concorso possono accedere coloro che hanno già maturato almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio, nella scuola statale, in uno dei profili ATA e/o in un profilo immediatamente superiore (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).
Come si diventa ATA nella scuola.

Principali novità e aggiornamenti con le ultime notizie

Notizie sul concorso 24 mesi ATA 2022/2023

Scheda di approfondimento

Scheda FLC CGIL concorso ATA 24 mesi 2022/2023

Normativa

Ordinanza ministeriale 21/09

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30