Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Vertenza coefficienti di sede. Nota dell’ufficio legale

Vertenza coefficienti di sede. Nota dell’ufficio legale

03/12/2004

La FLC Cgil, in data 4 novembre u.s., ha chiesto formalmente al MAE l’apertura del confronto sulla determinazione degli assegni di sede utilizzando lo spazio contrattuale di cui all’articolo 98 del CCNL in vigore. Questo a significare che a nostro avviso ci sono gli spazi di negoziato per dare effettiva applicazione al pronunciamento del giudice amministrativo che ha sentenziato sulla materia riconoscendo illegittimo e immotivato il diverso trattamento messo in essere dal MAE nei confronti del personale della scuola rispetto a quello ministeriale nel fissare i coefficienti di sede.

Come già dichiarato, in una nostra precedente nota, l’azione sindacale deve essere affiancata e sostenuta anche da un’azione giudiziaria. Per questo abbiamo contattato uno studio legale di fiducia che ha ritenuto possibile esperire azioni legali sia nei confronti dei decreti interministeriali sia a tutela della posizione dei singoli presso il tribunale del lavoro di Roma. Gli iscritti e gli interessati che intendono agire in giudizio possono rivolgersi per ulteriori informazioni agli uffici della FLC Cgil preposti al settore estero. Pubblichiamo il parere del nostro consulente legale.

Roma, 3 dicembre 2004

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO