Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » ULsu - progetti prorogati sono al 31.12.2000

ULsu - progetti prorogati sono al 31.12.2000

26/10/2000

Pubblichiamo le note ministeriali prot. n. 112/DS del 25.10.2000 e prot. n 116/DS del 30.10.2000 che danno disposizioni utili per la proroga degli LSU impegnati in servizi ATA.In base alla circolare n. 112 gli attuali progetti saranno prorogati automaticamente fino al 31.12.2000, e comunque visto l’impegno politico per una loro stabilizzazione, in attesa che si verifichi, è possibile prolungarli al 30.4.2001. Vi ricordiamo che entro il 30.12.2000, così come ci hanno comunicato i sottosegretari del Ministero della P.I. e del Ministero del Lavoro nell’incontro del 3.10.2000, gli LSU verranno stabilmente occupati con la costituzione di cooperative costituite a livello nazionale. I lavoratori potranno optare per l’assunzione diretta o per la qualità di soci. La circolare n. 116 chiarisce che l’espansione dei servizi affidati agli LSU fino ad un massimo di 30 ore si riferisce esclusivamente all’anno scolastico 1999/2000 . In pratica è possibile "sanare" quelle situazioni in cui l’Ente Locale aveva già aumentato da 20 a 30 il numero delle ore effettivamente svolte da questi lavoratori. Il chiarimento, frutto di un nostro intervento, evita una contrazione generalizzata di posti di collaboratore scolastico a tempo determinato.

Roma, 26 ottobre 2000

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO