Home » Scuola » Tanti lavoratori e famiglie in piazza a Ravenna in difesa della scuola pubblica statale

In piazza erano anche presenti rappresentanti delle istituzioni locali. Una delegazione della FLC CGIL è stata ricevuta dal Prefetto.

17/09/2010

Monica Ottaviani, segretaria provinciale della FLC CGIL, sottolinea il successo della manifestazione in difesa della scuola pubblica statale si è svolta, martedì 14 settembre, in piazza del Popolo a Ravenna.

"Oggi - spiega la segretaria provinciale - in piazza del Popolo sono intervenuti tanti insegnanti, precari, studenti, famiglie e rappresentanti delle istituzioni accomunati dalla preoccupazione per il futuro della scuola. La FLC CGIL oggi si sente un po' meno sola nella lotta per il diritto allo studio e a una scuola di qualità. Ci stiamo battendo contro ogni forma di privatizzazione. Il primo giorno di lezioni di quest'anno inizia all'insegna delle grandissime sofferenze per effetto del taglio delle risorse imposte da questo Governo e dal ministro Gelmini”.

La Ottaviani si sofferma anche sulla folta rappresentanza delle istituzioni locali:
“Siamo molto soddisfatti delle tante adesioni: le istituzioni locali sono al nostro fianco e ciò è molto importante. Insieme possiamo mettere in campo azioni di deciso contrasto al progetto di smantellamento della scuola pubblica statale”.

Al termine della manifestazione una delegazione della FLC CGIL è stata ricevuta dal Prefetto di Ravenna Riccardo Compagnucci. “Il Prefetto, che ha delegato la capo di gabinetto Mara Panunti per l'incontro con la nostra delegazione, ancora una volta ha mostrato grande sensibilità verso le tematiche da noi sollevate. La FLC CGIL - conclude Monica Ottaviani - proseguirà nelle sue iniziative di lotta e di sensibilizzazione in difesa della scuola”.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro