FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3815653
Home » Scuola » Stato giuridico: prosegue il dibattito in Commissione

Stato giuridico: prosegue il dibattito in Commissione

Nella giornata di ieri, 3 novembre 2004, è proseguito in VII Commissione cultura della Camera il dibattito sul testo unificato del disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti.

04/11/2004
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nella giornata di ieri, 3 novembre 2004, è proseguito in VII Commissione cultura della Camera il dibattito sul testo unificato del disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti.

Avanzano, dopo pochi giorni, lavori già considerati inaccettabili incursioni dalle organizzazioni sindacali confederali.

Non siamo solo in presenza di incursioni legislative su materie oggi riservate alla contrattazione, anche sul fronte del personale docente si tenta l’ennesima strada per destabilizzare la scuola pubblica, isolare il lavoro docente e romperne la collegialità, aggirare il reclutamento pubblico del personale con l’introduzione della chiamata diretta.

Il ministro Moratti, la cui presenza ai lavori della commissione era stata richiesta nell’incontro precedente, non è intervenuta, preferendo evidentemente il silenzio.

I lavoratori della scuola, il 15 novembre, faranno sentire il loro netto dissenso su questa iniziativa legislativa e sull’insieme delle politiche scolastiche praticate e predicate da questo governo.

Roma, 4 novembre 2004

In allegato lo stenografico

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook