Home » Scuola » Stabilizzazione ex LSU e appalti storici nelle scuole: riprende il confronto al MIUR

I sindacati sono stati convocati il 10 ottobre per un aggiornamento sulla stabilizzazione del personale ex LSU e appalti storici.

07/10/2019

A seguito della richiesta unitaria, inviata dalle Organizzazioni sindacali Confederali - CGIL, CISL e UIL - al Ministro Fioramonti il 12 settembre scorso per la ripresa di un confronto urgente in merito alla situazione della stabilizzazione del personale ex LSU e appalti storici nella scuola, siamo stati convocati dalla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR per il giorno 10 ottobre, alle ore 10.

Il 1° agosto 2019 si era tenuto l’incontro col Capo di Gabinetto, in cui ci era stata presentata la bozza di decreto, necessario a dare attuazione alla norma sulla stabilizzazione. A seguito di quell’incontro i sindacati di categoria avevano presentato delle valutazioni e proposte in merito ai contenuti dello stesso.

Il decreto non è stato ancora emanato e i tempi del passaggio, che dovrebbe avvenire, a norma di legge, a decorrere dal 1° gennaio 2020, si vanno stringendo senza che siano state ancora poste delle premesse chiare circa la gestione complessiva di tutta la platea di lavoratori oggi occupata, di cui vanno salvaguardati reddito e occupazione.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro