Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Seconda posizione economica: sul sito del MIUR l'allenatore per la preparazione ai test selettivi

Un software con finalità condivisibili, ma macchinoso e con molte incongruenze. La FLC interviene chiedendo la rettifica del programma.

21/07/2009

Continuano gli errori e le imprecisioni nella gestione delle procedure legate all’attribuzione della seconda posizione economica del personale ATA. Questo è quanto emerge dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto dai lavoratori e dalle nostre prime verifiche dopo che, venerdì 17 luglio, è stato pubblicato dal Miur il software (Versione 1.0) con funzioni di allenatore per la preparazione ai test selettivi.

Questo simulatore prevede la possibilità di scegliere la sequenza di test per assistenti amministrativi o assistenti tecnici. Abbiamo riscontrato che, in alcuni casi, le domande proposte sono specifiche dell'altro profilo. Inoltre, nonostante gli interventi correttivi fatti dallo stesso Miur, su nostra pressione, permangono alcune domande con risposte sbagliate che pertanto vanno espunte.

Questa scelta contrattuale innovativa e che si basa su prove oggettive, non può essere banalizzata da errori e o inesattezze.

La FLC Cgil continuerà a tenere sotto pressione il Miur per ottenere soluzioni positive ai problemi che ci vengono segnalati e tutti quegli interventi correttivi necessari per garantire materiali di studio coerenti con le finalità della seconda posizione e tempi di preparazione adeguati ai ritmi di lavoro del personale tecnico e amministrativo.

Roma, 21 luglio 2009

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto