FLC CGIL
Firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3812507
Home » Scuola » Sciopero per il contratto in Lombardia

Sciopero per il contratto in Lombardia

Pubblichiamo di seguito una comunicazione del Segretario Generale della CGIL Scuola della Lombardia sull'esito dell'incontro svoltosi in Prefettura nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di agitazioni sindacali.

04/09/2001
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito una comunicazione del Segretario Generale della CGIL Scuola della Lombardia sull'esito dell'incontro svoltosi in Prefettura nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di agitazioni sindacali.
Lo sciopero, dopo il tentativo di conciliazione, è confermato per la prima ora di servizio del giorno 13-9- 2001. Ma responsabilmente le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL Scuola lo revocheranno ove dovessero venire segnali positivi dai Ministeri competenti.
E' interessante sottolineare come cosa importante l'impegno assunto dai rappresentanti locali del Governo e dell'Amministrazione scolastica ad attivarsi presso il Governo centrale affinché vengano accelerati i tempi dell'apertura delle trattative. (Ar.Ca.)
_______________

Si è svolto, oggi, nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di scioperi, un incontro, promosso dalla Prefettura di Milano con le 00.SS. e la Direzione Regionale, per il confronto sull'iniziativa di sciopero promossa da CGIL-CISL-UIL scuola della Lombardia, a sostegno della riapertura del tavolo contrattuale dei Dirigenti Scolastici.
In quella sede la Direzione Regionale, rappresentata dalla Dott.ssa Pupazzoni ed il Vice prefetto Dott. Panini si sono impegnati a sollecitare il Governo affinché venga convocato, al più presto, il tavolo contrattuale dei Dirigenti Scolastici.
Le 00.SS. presenti hanno perciò comunicato che, in caso venissero convocati, a livello nazionale, per l'apertura delle trattative, lo sciopero già proclamato per il 13/9 verrà revocato.
E' questo un primo, importante impegno assunto dal Governo nella sua rappresentanza locale a fronte del diritto dei Dirigenti Scolastici ad avere, in tempi brevi, il loro contratto.

Wolfango Pirelli
Segretario regionale CG.lL scuola Lombardia

Roma, 4 settembre 2001

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO