Sciopero per il contratto in Lombardia
Pubblichiamo di seguito una comunicazione del Segretario Generale della CGIL Scuola della Lombardia sull'esito dell'incontro svoltosi in Prefettura nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di agitazioni sindacali.
Pubblichiamo di seguito una comunicazione del Segretario Generale della CGIL Scuola della Lombardia sull'esito dell'incontro svoltosi in Prefettura nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di agitazioni sindacali.
Lo sciopero, dopo il tentativo di conciliazione, è confermato per la prima ora di servizio del giorno 13-9- 2001. Ma responsabilmente le Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL Scuola lo revocheranno ove dovessero venire segnali positivi dai Ministeri competenti.
E' interessante sottolineare come cosa importante l'impegno assunto dai rappresentanti locali del Governo e dell'Amministrazione scolastica ad attivarsi presso il Governo centrale affinché vengano accelerati i tempi dell'apertura delle trattative. (Ar.Ca.)
_______________
Si è svolto, oggi, nell'ambito delle procedure previste in caso di proclamazione di scioperi, un incontro, promosso dalla Prefettura di Milano con le 00.SS. e la Direzione Regionale, per il confronto sull'iniziativa di sciopero promossa da CGIL-CISL-UIL scuola della Lombardia, a sostegno della riapertura del tavolo contrattuale dei Dirigenti Scolastici.
In quella sede la Direzione Regionale, rappresentata dalla Dott.ssa Pupazzoni ed il Vice prefetto Dott. Panini si sono impegnati a sollecitare il Governo affinché venga convocato, al più presto, il tavolo contrattuale dei Dirigenti Scolastici.
Le 00.SS. presenti hanno perciò comunicato che, in caso venissero convocati, a livello nazionale, per l'apertura delle trattative, lo sciopero già proclamato per il 13/9 verrà revocato.
E' questo un primo, importante impegno assunto dal Governo nella sua rappresentanza locale a fronte del diritto dei Dirigenti Scolastici ad avere, in tempi brevi, il loro contratto.
Wolfango Pirelli
Segretario regionale CG.lL scuola Lombardia
Roma, 4 settembre 2001
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Il sindacato non firmatario del Contratto ora passa alle intimidazioni delle scuole
- Scuola: supplenze ATA a.s. 2024/2025 [SCHEDA]
- Decreto legge onnicomprensivo: la FLC CGIL propone emendamenti
- Incarichi Elevata qualificazione DSGA: arrivati i nuovi format
- Pubblicate le nuove Linee guida per l’educazione civica
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Camera dei Deputati Proposta di legge - Delega al Governo per la riorganizzazione dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado con la previsione della durata quadriennale dei corsi di studio
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 142876 del 13 settembre 2024 - Conferimento supplenze al personale appartenente al ruolo di collaboratore scolastico
- Note ministeriali Nota 139730 del 10 settembre 2024 - Incarichi Elevata qualificazione DSGA, nuovi format allegati
- Decreti ministeriali Decreto ministeriale 183 del 7 settembre 2024 - Adozione Linee guida insegnamento educazione civica
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Roma - Università Tor Vergata: firmato l’accordo per l’utilizzo delle risorse per la valorizzazione del personale
- Emilia-Romagna - Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Toscana - Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA