Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Risorse per la contrattazione di scuola

Risorse per la contrattazione di scuola

Finalmente, dopo tanti solleciti da parte della CGIL scuola e a sei mesi dalla firma, arrivano nelle scuole nuove le risorse.

06/06/2002

Si tratta di £.130 miliardi non utilizzati, che l'art. 29 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 1998-2001 aveva destinato alla procedura di selezione del "concorsone" e che attraverso la Contrattazione Integrativa Nazionale tra le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL e il MIUR, le parti hanno destinato alla contrattazione integrativa di scuola.

Queste risorse, dopo l'incontro tra le organizzazioni sindacali e il MIUR di oggi 7.6.2002, attraverso la Direzione Scolastica Regionale, saranno destinate a tutte le istituzioni scolastiche.

La determinazione per ogni scuola si ottiene moltiplicando: Euro 66,94 (£. 129.604) X numero posti d'organico di diritto del personale docente per l'anno scolastico 2001/02.

Attraverso la contrattazione integrativa di scuola tra la RSU e il Dirigente scolastico, si definiscono i criteri generali per l'impiego di queste risorse, tenendo in particolare riferimento i piani dell'offerta formativa e l'incentivazione della flessibilità organizzativa e didattica.

Roma, 6 giugno 2002

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO