Home » Scuola » Richiesta incontro ai capigruppo dei partiti per l'equiparazione retributiva

Richiesta incontro ai capigruppo dei partiti per l'equiparazione retributiva

Pubblichiamo la lettera unitaria di Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals, inviata ai Presidenti del Senato e della Camera e ai Capigruppo del gruppi parlamentari del Senato e della Camera di tutti partiti, finalizzata alla richiesta di un incontro specifico

27/11/2002

Pubblichiamo la lettera unitaria di Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals, inviata in data 27 novembre 2002 ai Presidenti del Senato e della Camera e ai Capigruppo del gruppi parlamentari del Senato e della Camera di tutti partiti, finalizzata alla richiesta di un incontro specifico relativo agli stanziamenti nella finanziaria 2003 per l'equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle altre dirigenze di stato.

Roma, 27 novembre 2002
________________________________

Ecco il testo della lettera

Prot. n. 29/7

Roma, 25 novembre 2002

Oggetto: Stanziamenti specifici della Finanziaria 2003 per il Contratto dei Dirigenti Scolastici
2002-2005.

Signor Presidente del Senato,

Signor Presidente della Camera,

Senatore,

Onorevole,

Le scriventi Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL Scuola e SNALS Le chiedono un incontro relativo all’oggetto.

In occasione della discussione della Legge Finanziaria 2003, si rende necessario prevedere gli appositi stanziamenti finalizzati alla sottoscrizione del Contratto dei Dirigenti Scolastici. Ciò in coerenza con gli impegni assunti, in varie occasioni, da tutte le forze politiche e parlamentari.

Si ricorda in particolare l’Atto di Indirizzo del 9 gennaio 2002 inviato all’Aran per favorire la chiusura del primo Contratto di ingresso dell’Area V della Dirigenza Scolastica e reso, in veste di Comitato di settore, da parte del Ministero dell’Economia, del Ministero della Funzione Pubblica e del Ministero dell’Istruzione, in cui si riconosceva la necessità dell’armonizzazione retributiva dei Dirigenti Scolastici agli altri Dirigenti dello Stato.

Fiduciosi in un sollecito riscontro con l’indicazione del momento in cui poter conferire con Lei, si inviano cordiali saluti.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro