Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Pubblico impiego: contenuti dell'incontro con il Governo

Pubblico impiego: contenuti dell'incontro con il Governo

''Non sono emersi contrasti politici sugli aspetti di fondo sottoposti al Governo, ma problemi di compatibilità di bilancio; ci aspettiamo dunque nei prossimi giorni, una volta che il governo avrà concluso le proprie verifiche, una risposta positiva e l'apertura di un vero e proprio confronto di merito''

07/08/2000

Da www.cgil.it

Lo ha dichiarato il segretario confederale della Cgil, Gian Paolo Patta a conclusione dell'incontro che si è svolto martedì 1 agosto tra Governo e sindacati a Palazzo Chigi sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego.
''Siano ancora nella fase del confronto - ha aggiunto- e, se questa fase non dovesse concludersi positivamente, dovremo valutare le iniziative necessarie per riuscire a chiudere i contratti scaduti da 8 mesi''.

Queste le richieste dei sindacati:

• l'aumento delle risorse per il 2001 sulla base del Dpef che porta l'inflazione programmata dall'1,1% all'1,7%;

• la decorrenza degli aumenti contrattuali al primo gennaio del 2001;

• la predisposizione per il 2000 delle risorse necessarie a garantire l'inflazione programmata, come previsto dalle norme del 23 luglio

• maggiori risorse per la sicurezza e la scuola. Per quest'ultimo settore i sindacati hanno proposto un aumento dello stanziamento da 1.200 miliardi a 2.200 comprensivo della quota necessaria a garantire la contrattazione integrativa.

Al Governo è stato chiesto infine di varare gli ultimi provvedimenti che permettano la costituzione dei fondi integrativi anche per i pubblici dipendenti e l'adeguamento dei fondi per la contrattazione integrativa e di quelli necessari a sanare il divario (che si è attestato sullo 0,2%) tra inflazione programmate e inflazione reale del biennio precedente.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO