Partono i corsi di "riserva" per i Direttori dei servizi
circolare ministeriale prot.D4 2272 del 31.8.2000


Pubblichiamo, la circolare ministeriale prot.D4 2272 del 31.8.2000 relativa alla sessione suppletiva dei corsi di formazione per Direttore dei servizi generali amministrativi.
I responsabili amministrativi che per giustificati motivi non hanno partecipato alla precedente attività di formazione, o non l’hanno completata, potranno chiedere l’ammissione ai prossimi corsi entro il 20.9. Potranno presentare domanda anche agli ex dipendenti della provincia che al momento del passaggio allo Stato rivestivano la qualifica di responsabili amministrativi ma non firmavano gli atti contabili. Tale possibilità è stata ribadita chiaramente dall’art. 5 comma 2 dell’accordo siglato con l’ARAN il 20.7.2000.
_____________
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Direzione Generale del personale e degli affari generali ed amministrativi
Divisione IV - Formazione
Prot. D4/2272
Roma 31 agosto 2000
Oggetto: corsi di formazione ai fini dell’attribuzione del profilo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi ai responsabili delle istituzioni scolastiche con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Facendo seguito alla nota n.2266 del 28 agosto 2000, in esecuzione di quanto previsto dai vigenti CCNL e CCNI – Comparto scuola, ed in attuazione di quanto disposto dal D.M. 27.12.1999, punto 6, art.4 e dalla CM prot.n.230 del 31.1.2000, questa Direzione generale deve attuare l’ulteriore edizione dei corsi di formazione indicati in oggetto entro il prossimo mese di novembre.
Ciò premesso si pregano le SS.LL. di voler indicare i nominativi dei responsabili amministrativi aventi diritto, in servizio presso questa provincia, acquisendo la relativa domanda di partecipazione e trasmettendo il relativo elenco a questo Ufficio entro il 20 settembre p.v. (anche a mezzo fax n.069402225).
Con l’occasione si precisa che il tabulato allegato alla nota prot.,n.2252 dell’8 agosto 2000, contenente i nominativi dei responsabili amministrativi che hanno concluso positivamente il corso di formazione, potrebbe comprendere, per opportuna informazione, anche i responsabili amministrativi in servizio negli Istituti di alta cultura.
Ringraziando per la collaborazione si segnala l’urgenza in considerazione dei successivi adempimenti a carico dei diversi Uffici di questa Amministrazione.
Il Direttore Generale
Michele Paradisi
18 settembre 2000
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Come si diventa insegnante?
-
NoiPA: il servizio di consultazione dei pagamenti è temporaneamente sospeso
-
Supplenze ATA a supporto PNRR e Agenda Sud: ottenuta la proroga dei contratti
-
Scuola, posta elettronica docenti e ATA: disattivazione vecchia casella il 20 dicembre
-
Scuola, riforma Valditara della secondaria di secondo grado. Cgil e FLC: il Governo ritiri una proposta dannosa per gli alunni e le alunne e per l'intero Paese
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 15498 del 1 dicembre 2023 - Modalità di utilizzo facoltà assunzionali AFAM
- Decreti direttoriali Decreto dirigenziale 15427 del 1 dicembre 2023 - Attribuzione alle istituzioni delle facoltà assunzionali per i singoli profili professionali del personale tecnico amministrativo afam
- Decreti direttoriali Decreto Dirigenziale 15376 del 30 novembre 2023 - Personale TA da stabilizzare per l’anno accademico 2023-24
- Note ministeriali Nota 15359 del 30 novembre 2023 - Istituzione corsi di studio istituzioni AFAM statali in sedi decentrate
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici