FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3814723
Home » Scuola » Mobilità del personale della scuola: precisazioni da parte del MIUR

Mobilità del personale della scuola: precisazioni da parte del MIUR

Il MIUR, con nota del 5 febbraio 2004 che si allega, fornisce alcune precisazioni, concordate anche con le organizzazioni sindacali, in merito ad alcuni passaggi del contratto che si potrebbero prestare a dubbi interpretativi

05/02/2004
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR, con nota del 5 febbraio 2004 che si allega, fornisce alcune precisazioni, concordate anche con le organizzazioni sindacali, in merito ad alcuni passaggi del contratto che si potrebbero prestare a dubbi interpretativi. Con l’occasione si informa anche della correzione di alcuni refusi presenti nel testo sempre del contratto e di piccole correzioni su alcuni moduli e su alcune delle istruzioni per la loro compilazione, allegati all’ordinanza. I testi pubblicati nel sito del MIUR nella giornata del 28 gennaio sono stati pertanto aggiornati, ma si precisa che in ogni caso mantengono la loro validità i modelli già pubblicati alla data di emanazione dell’ordinanza.

testo della comunicazione

Prot. n. 252ex D.G.P.S.A. Uff. VIIRoma, 5 febbraio 2004

Oggetto: Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto 27.1.2004 sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2004/2005. Precisazioni.

Con riferimento a quesiti pervenuti in via breve, sentite le organizzazioni sindacali si forniscono le seguenti precisazioni sul contratto indicato in oggetto:

A) Valutazione servizi pre-ruolo personale docente

In merito alla valutazione del servizio pre-ruolo, ai fini della mobilità a domanda, la nota 4 va applicata alla luce delle modifiche introdotte nelle note comuni.

B) Valutazione servizi pre-ruolo personale a.t.a.

In merito alla valutazione del servizio pre-ruolo, ai fini della mobilità a domanda, il secondo alinea della nota 3 va applicato alla luce delle modifiche introdotte nel 1° alinea.

C)Tabella di valutazione ai fini della mobilità professionale del personale a.t.a.

La Tabella di valutazione allegato E si applica anche ai fini della mobilità professionale, secondo quanto precisato all’art. 50 – comma 3 – del C.C.N.I. sottoscritto il 27 gennaio 2004.

D)Allegato C- Ordine delle operazioni- Effettuazione della III fase

Al comma 1, punto II) lettera o), in luogo di “ trasferimenti interprovinciali dei docenti che usufruiscono della precedenza di cui al punto VI dell’art. 7 – Titolo I - del presentecontratto;” , per mero refuso, leggasi : “trasferimenti interprovinciali dei docenti che usufruiscono della precedenza di cui al punto VIII) dell’art. 7 – Titolo I - del presentecontratto;”.

E) Moduli per la compilazione della domanda di trasferimento e passaggio

Nell’indicare, nell’apposita casella dei moduli domanda, il diritto al riconoscimento del punteggio aggiuntivo, si deve tener conto di quanto espressamente previsto nelle lettere D ed F, rispettivamente per il personale docente e per il personale a.t.a., delle tabelle di valutazione dei titoli allegate al C.C.N.I. sottoscritto il 27 gennaio 2004 e delle relative note. Per l’attribuzione del relativo punteggio è sufficiente barrare l’apposita casella del modulo domanda.

Si fa, infine, presente che, per ovviare ad alcuni errori meramente materiali, vengono ripubblicati i moduli domanda dei trasferimenti e dei passaggi, ferma restando la validità dell’utilizzo della modulistica precedente.

La presente nota sarà pubblicata sul sito Internet del Ministero ( www.istruzione.it) e sulla rete Intranet che collega tutti gli Uffici e le Istituzioni scolastiche.

IL DIRETTORE GENERALE

G. Cosentino

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI