Intesa sulle funzioni obiettivo personale all'estero
Pubblichiamo il testo dell'Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e le OO.SS. Cgil Cisl Uil Snals firmatarie del CCNIE dell'11 aprile 2000 sulle funzioni obiettivo
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Pubblichiamo il testo dell'Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e le OO.SS. Cgil Cisl Uil Snals firmatarie del CCNIE dell'11 aprile 2000 sulle funzioni obiettivo.
Roma, 28 aprile 2003
______________________________________
Ministero degli Affari Esteri
DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE E COOPERAZIONE CULTURALE
INTESA TRA IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E LE OO.SS.
CGIL CISL UIL SNALS
FIRMATARIE DEL CCNIE DELL'11 APRILE 2000
Le parti firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo Estero, riunite per procedere alla formulazione del piano di ripartizione di 62 funzioni (di cui 60 derivanti dall'intesa del 23 settembre 2002 tra M.I.U.R. e OO.SS. e 2 non attivate nell'anno scolastico 2001/02) strumentali al piano dell'offerta formativa assegnate all'estero per l'anno scolastico 2002/2003, alle scuole statali italiane, alle iniziative scolastiche di cui all'art.636 del D.L.vo 297/94 ed alle realtà delle Circoscrizioni Consolari;
tenuto conto delle istituzioni destinatarie delle funzioni obiettivo individuate dall'art.3 del CCNIE;
considerati i criteri di distribuzione delle funzioni obiettivo definiti dall'art.4 del CCNIE;
considerato altresì che, ai sensi dell'art.9 del CCNIE, per l'anno scolastico 2001/2002, le funzioni obiettivo sono state distribuite sulla base della programmazione delle attività didattiche e dei progetti predisposti in attuazione della circolare 267/686/C/2000;
tenuto conto delle risultanze pervenute dalle sedi in ordine alla verifica delle funzioni obiettivo attribuite per l'a.s.2001/2002, nonché delle richieste presentate per l'a.s. 2002/03 dalle medesime sedi che contengono, come dichiarato dall'Amministrazione, tutti gli elementi essenziali prescritti dal CCNIE;
concordano di distribuire le 62 funzioni obiettivo relative all'a.s.2002/2003 secondo l'allegata tabella che, pertanto, è parte integrante della presente intesa.
Letto, approvato e sottoscritto in Roma presso il Ministero degli Affari Esteri in data
23 aprile 2003
L'Amministrazione … …………L.Sampoli………………………
(Consigliere d'Ambasciata Leonardo Sampoli)
Le OO.SS. firmatarie del CCNIE
CGIL scuola…… ……M.Mari
CISL scuola…… ……….R.Mazziotta
UIL scuola …… ……….A.Luongo
SNALS …… ……….A.Natali
A) art.3 primo comma lettera a)del CCNIE
SCUOLE ELEMENTARI STATALI e ISTITUTI COMPRENSIVI
ADDIS ABEBA funzioni attribuite n. 3
ASMARA " " n. 5
BARCELLONA (sc.elem.) " " n. 2
MADRID " " n. 2
ZURIGO " " n. 2
Totale parziale n. n.14
ISTITUTI COMPRENSIVI SU TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
ATENE " " n. 3
PARIGI " " n. 3
Totale parziale n. 6
SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO
ADDIS ABEBA funzioni attribuite n. 2
ASMARA " " n. 2
BARCELLONA " " n. 2
ISTANBUL " " n. 2
MADRID " " n. 2
Totale parziale n.10
Totale generale lett.a) n.30
B) art. 3 primo comma lettera b) del CCNIE
BRUXELLES/Anversa funzioni attribuite n 2
L'AJA " " " " n.1
LIEGI " " " " n.1
MANCHESTER " " " " n.2
Totale parziale n. 6
Totale generale lett. a) e lett. b) n.36
C) art. 3 secondo comma del CCNIE
BASILEA ord. elem. e med. funzioni attribuite n.2
BERNA ord. elem. e med. " " n.1
BUENOS AIRES ord. elem. e med. " " n.1
CHAMBERY ord. elem. e med. " " n.1
CHARLEROI ord. elem. e med. " " n.1
EDIMBURGO ord. elem. e med. " " n.1
FRANCOFORTE SUL MENO ord.elem. " n.1
FRIBURGO ord.elem " " n.1
HANNOVER ord. elem. e med. " " n.1
LILLA ord. elem. e med. " " n.1
LIMA ord. elem. e med. " " n.1
LIONE ord.elem. e med. " " n.1
LOSANNA ord. elem. e med. " " n.1
NIZZA ord. elem. e med. " " n.2
PARIGI ord. elem. e med. " " n.1
SAN GALLO ord. elem. e med. " " n.3
STOCCARDA ord med. " " n.3
ZURIGO ord. elem e med. " " n.3
Totale parziale n.26
TOTALE GENERALE lett.a); b); c) n. 62
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto
-
Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia
-
Autonomia differenziata: 20 luglio parte campagna referendaria
-
Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento
-
Sul sito di Accredia attivo il motore di ricerca per verificare la validità della CIAD. Migliaia di aspiranti raggirati
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Rende Noto MAECI del 25 luglio 2024 - Sedi vacanti personale scolastico as 2024-2025
- Note ministeriali Nota 5546 del 25 luglio 2024 - Parere Avvocatura Generale dello Stato Rivalse INPS
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 115135 del 25 luglio 2024 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola as 2024-25
- Note ministeriali Nota 110699 del 18 luglio 2024 - DD 1897-24 - Bando procedura valutativa progressione accesso area dei funzionari e elevata qualificazione
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Modena - Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
- Lombardia - Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
- Friuli-Venezia Giulia - Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025