Intesa sulle funzioni obiettivo personale all'estero
Pubblichiamo il testo dell'Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e le OO.SS. Cgil Cisl Uil Snals firmatarie del CCNIE dell'11 aprile 2000 sulle funzioni obiettivo
Pubblichiamo il testo dell'Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e le OO.SS. Cgil Cisl Uil Snals firmatarie del CCNIE dell'11 aprile 2000 sulle funzioni obiettivo.
Roma, 28 aprile 2003
______________________________________
Ministero degli Affari Esteri
DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE E COOPERAZIONE CULTURALE
INTESA TRA IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E LE OO.SS.
CGIL CISL UIL SNALS
FIRMATARIE DEL CCNIE DELL'11 APRILE 2000
Le parti firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo Estero, riunite per procedere alla formulazione del piano di ripartizione di 62 funzioni (di cui 60 derivanti dall'intesa del 23 settembre 2002 tra M.I.U.R. e OO.SS. e 2 non attivate nell'anno scolastico 2001/02) strumentali al piano dell'offerta formativa assegnate all'estero per l'anno scolastico 2002/2003, alle scuole statali italiane, alle iniziative scolastiche di cui all'art.636 del D.L.vo 297/94 ed alle realtà delle Circoscrizioni Consolari;
tenuto conto delle istituzioni destinatarie delle funzioni obiettivo individuate dall'art.3 del CCNIE;
considerati i criteri di distribuzione delle funzioni obiettivo definiti dall'art.4 del CCNIE;
considerato altresì che, ai sensi dell'art.9 del CCNIE, per l'anno scolastico 2001/2002, le funzioni obiettivo sono state distribuite sulla base della programmazione delle attività didattiche e dei progetti predisposti in attuazione della circolare 267/686/C/2000;
tenuto conto delle risultanze pervenute dalle sedi in ordine alla verifica delle funzioni obiettivo attribuite per l'a.s.2001/2002, nonché delle richieste presentate per l'a.s. 2002/03 dalle medesime sedi che contengono, come dichiarato dall'Amministrazione, tutti gli elementi essenziali prescritti dal CCNIE;
concordano di distribuire le 62 funzioni obiettivo relative all'a.s.2002/2003 secondo l'allegata tabella che, pertanto, è parte integrante della presente intesa.
Letto, approvato e sottoscritto in Roma presso il Ministero degli Affari Esteri in data
23 aprile 2003
L'Amministrazione … …………L.Sampoli………………………
(Consigliere d'Ambasciata Leonardo Sampoli)
Le OO.SS. firmatarie del CCNIE
CGIL scuola…… ……M.Mari
CISL scuola…… ……….R.Mazziotta
UIL scuola …… ……….A.Luongo
SNALS …… ……….A.Natali
A) art.3 primo comma lettera a)del CCNIE
SCUOLE ELEMENTARI STATALI e ISTITUTI COMPRENSIVI
ADDIS ABEBA funzioni attribuite n. 3
ASMARA " " n. 5
BARCELLONA (sc.elem.) " " n. 2
MADRID " " n. 2
ZURIGO " " n. 2
Totale parziale n. n.14
ISTITUTI COMPRENSIVI SU TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
ATENE " " n. 3
PARIGI " " n. 3
Totale parziale n. 6
SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO
ADDIS ABEBA funzioni attribuite n. 2
ASMARA " " n. 2
BARCELLONA " " n. 2
ISTANBUL " " n. 2
MADRID " " n. 2
Totale parziale n.10
Totale generale lett.a) n.30
B) art. 3 primo comma lettera b) del CCNIE
BRUXELLES/Anversa funzioni attribuite n 2
L'AJA " " " " n.1
LIEGI " " " " n.1
MANCHESTER " " " " n.2
Totale parziale n. 6
Totale generale lett. a) e lett. b) n.36
C) art. 3 secondo comma del CCNIE
BASILEA ord. elem. e med. funzioni attribuite n.2
BERNA ord. elem. e med. " " n.1
BUENOS AIRES ord. elem. e med. " " n.1
CHAMBERY ord. elem. e med. " " n.1
CHARLEROI ord. elem. e med. " " n.1
EDIMBURGO ord. elem. e med. " " n.1
FRANCOFORTE SUL MENO ord.elem. " n.1
FRIBURGO ord.elem " " n.1
HANNOVER ord. elem. e med. " " n.1
LILLA ord. elem. e med. " " n.1
LIMA ord. elem. e med. " " n.1
LIONE ord.elem. e med. " " n.1
LOSANNA ord. elem. e med. " " n.1
NIZZA ord. elem. e med. " " n.2
PARIGI ord. elem. e med. " " n.1
SAN GALLO ord. elem. e med. " " n.3
STOCCARDA ord med. " " n.3
ZURIGO ord. elem e med. " " n.3
Totale parziale n.26
TOTALE GENERALE lett.a); b); c) n. 62
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Il sindacato non firmatario del Contratto ora passa alle intimidazioni delle scuole
- Decreto legge onnicomprensivo: la FLC CGIL propone emendamenti
- Incarichi Elevata qualificazione DSGA: arrivati i nuovi format
- Referendum Autonomia differenziata: ultime settimane per firmare
- Le scuole hanno bisogno dei dirigenti scolastici e non delle reggenze
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 139730 del 10 settembre 2024 - Incarichi Elevata qualificazione DSGA, nuovi format allegati
- Decreti ministeriali Decreto ministeriale 183 del 7 settembre 2024 - Adozione Linee guida insegnamento educazione civica
- Note ministeriali Nota 135779 del 4 settembre 2024 - Indicazioni contratti td copertura posti accantonati immissioni in ruolo concorsi PNRR 2023
- Note ministeriali Nota 131650 del 29 agosto 2024 - Conferimento incarichi elevata qualificazione e sostituzione DSGA Precisazioni
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Toscana - Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Palermo - Palermo: avvio anno scolastico tra danneggiamenti, criticità e carenze di personale
- Roma - Università Tor Vergata di Roma: passo in avanti importante per l’utilizzo delle risorse per la valorizzazione del personale