Home » Scuola » Il Coordinamento Genitori Democratici sul Decreto Gelmini

Il Coordinamento Genitori Democratici sul Decreto Gelmini

Comunicato stampa del CGD.

21/11/2008

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI
ONLUS

Comunicato stampa

Circola su diversi siti un comunicato stampa dell'agenzia Apcom del 28 ottobre 2008 dal titolo "GENITORI APPROVANO IL DECRETO GELMINI", che fa riferimento all'incontro in tale data delle associazioni genitori italiane col ministro.

Le posizioni delle stesse associazioni vengono assunte sotto un titolo che mortifica ogni diversità d'opinione, censura e annulla il dissenso.

Il Coordinamento Genitori, dalla sua nascita nel 1976, si è sempre distinto nell'impegno per la laicità e la qualità della Scuola Pubblica.

Tra le nostre battaglie, alcune delle quali condotte in splendida solitudine, l'ora di religione, la riforma e la difesa degli OO.CC., l'obbligo scolastico a 18 anni e l'istituzione del biennio unitario formativo ed orientativo, la difesa del Tempo Pieno e del Tempo Prolungato, l'accoglienza delle bambine e dei bambini provenienti da altre culture e da altri Paesi.

Come una più attenta lettura del comunicato in questione rivela, il CGD ha chiesto anche in questa occasione al Ministro il ritiro del decreto.

Il dibattito politico in corso ed i suoi toni ci costringono a rivendicare la nostra identità rispetto a malevole ed omologanti campagne di stampa.

Roma, 19 novembre 2008

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto