Home » Scuola » I Dirigenti scolastici: settimana di mobilitazione per il loro contratto

I Dirigenti scolastici: settimana di mobilitazione per il loro contratto

Il Coordinamento Nazionale Unitario dei Dirigenti scolastici CGIL CISL UIL scuola riunito in data 11 dicembre,

11/12/2002

considerato

che, nonostante il contratto dei ds sia da tempo scaduto, la Finanziaria 2003 non stanzia alcuna risorsa per il suo rinnovo

e che l’Amministrazione centrale nell’incontro del novembre scorso ha di fatto declinato ogni assunzione di responsabilità per quanto riguarda la possibilità di aprire la trattativa in tempi credibili,

invita

tutti i Dirigenti scolastici alla mobilitazione a sostegno delle rivendicazioni contrattuali dei ds, a partire dalla questione della equiparazione retributiva della DS alle altre dirigenze dello stato, da realizzare dal gennaio 2002, e

impegna

le proprie strutture e tutti gli iscritti affinchè le assemblee di protesta e di approfondimento delle varie questioni aperte (dalla valutazione alla sicurezza, dai problemi aperti dalla pesante diminuzione delle risorse finanziarie al taglio degli organici) si svolgano in tutte le province del Paese, nella settimana 16-21 dicembre, con la più ampia partecipazione possibile ed esprimano la loro indignazione nei confronti di comportamenti governativi che disattendono impegni assunti formalmente con l’atto di indirizzo all’Aran del 9 gennaio 2002 e informalmente nelle varie sedi istituzionali e no.

Impegna altresì

ad incontrare i parlamentari locali, in analogia con quanto sta avvenendo, a livello nazionale, con i capigruppo parlamentari delle varie forze politiche del Senato e della Camera.

Il Coordinamento Nazionale Unitario CGIL CISL UIL scuola dei Dirigenti scolastici definirà le ulteriori iniziative nell’ambito della generale mobilitazione contro i tagli delle risorse alla scuola pubblica e per la valorizzazione di tutto il personale della scuola.

Approvato all’unanimità

Roma, 11 dicembre 2002

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33