FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3891992
Home » Scuola » Gestione finanziaria delle scuole, formazione DSGA e gruppo COGE: chiediamo trasparenza

Gestione finanziaria delle scuole, formazione DSGA e gruppo COGE: chiediamo trasparenza

Le richieste del sindacato per fare chiarezza sul gruppo di lavoro nazionale, selezionato non si sa come e da chi, che va in giro per Italia offrendo soluzioni e consigli a pochi intimi. Perché tanta esclusività?

14/05/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

La FLC CGIL ha scritto una lettera al Ministro Profumo e al sottosegretario Rossi Doria per chiedere la massima trasparenza sul progetto di formazione dei DSGA nella gestione finanziaria delle scuole.

La formazione del personale è un'iniziativa auspicabile e molto seria. Per questo ci battiamo da tempo per ottenerla, ma è necessario seguire le regole della trasparenza per formare professionisti e non amici. Insieme a questo è anche necessario e urgente mettere in condizione i DSGA, e con essi le scuole, di lavorare in base a risorse certe ed erogate nei tempi giusti. E di lavorare liberi da inutili e dannose molestie burocratiche.

Sono richieste semplici, improntate al buon senso, alla correttezza e alla trasparenza delle procedure e dei comportamenti. Ma la FLC CGIL, su questi temi, si è sempre scontrata con il muro di gomma del MIUR.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO