Home » Scuola » Emanata la Direttiva per gli incarichi di Presidenza per il 2008-2009

Emanata la Direttiva per gli incarichi di Presidenza per il 2008-2009

Con nota del 10 marzo 2008 il Ministero ha emanato la Direttiva n. 31 sulla conferma degli incarichi di Presidenza per l’anno scolastico 2008-2009.

11/03/2008

Con nota prot. n. AOODGPER. 4325 dell'11 marzo 2008 è stata inviata alle Organizzazioni Sindacali la comunicazione dell’emanazione della annuale Direttiva sugli incarichi di presidenza in forza della legge 43/2005.

Le domande vanno presentate esclusivamente da chi ricopre o ha ricoperto l’incarico di Presidenza dal 20 aprile al 20 maggio del 2008.

La Direttiva è sostanzialmente la stessa dell’anno scorso: si richiamano le leggi nel frattempo approvate, si conferma che hanno diritto di precedenza nell’assegnazione degli incarichi gli idonei ai concorsi che non abbiano potuto conseguire la nomina per mancanza di posti vacanti indipendentemente da settore per il quale hanno concorso, si conferma che si può chiedere l’incarico per altro settore e per altra provincia della regione.

Gli incarichi di Presidenza saranno conferiti dopo la conclusione delle procedure di mobilità dei Dirigenti Scolastici titolari e dopo le assunzioni in ruolo degli idonei sui posti rimasti disponibili e non conferibili a ruolo.

Roma, 11 marzo 2008

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto