FLC CGIL
Firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3837951
Home » Scuola » DM 85/05: ulteriori chiarimenti dal Ministero

DM 85/05: ulteriori chiarimenti dal Ministero

Consentito lo scioglimento della riserva a chi sostiene gli esami entro il 31 luglio 2007

20/07/2007
Decrease text size Increase  text size

Come avevamo annunciato il MPI con la nota Prot. 14848 del 20 luglio 2007 da’ attuazione a quanto indicato nella risoluzione della VII commissione del Camera dei Deputati, accolta dal Governo, consentendo al possibilità di sciogliere la riserva nelle graduatorie ad esaurimento a tutti coloro che hanno sostenuto l’esame finale dei corsi speciali previsti dal DM 85/05 entro il 31 luglio 2007.

Nella nota si richiamano le precedenti istruzioni rispetto a coloro che avevano sostenuto l’esame entro il 30 giugno 2007, in base all’ ordinanza del Tar del Lazio , e si da’ indicazione che, anche per chi ha sostenuto l’esame successivamente, purché entro la data del 31/7 e in tempo utile rispetto alle operazioni di assunzione, in caso di posizione utile per l’assunzione a tempo indeterminato si proceda all’accantonamento del posto in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato. La modulistica da utilizzare per lo scioglimento della riserva è la stessa già indicata nelle precedenti note prot.n. 13317 e n. 13317/2 del 27 giugno 2007 .

Relativamente alle nomine a tempo determinato, la nota del MPI dà indicazione di procedere, sia per coloro che hanno concluso i corsi entro il 30/06 che per coloro che li concludono entro il 31/07, alla stipula dei contratti a tempo determinato, aventi piena efficacia.

In un situazione ormai degenerata per via dei gravi ritardi dei due Ministeri coinvolti e per i provvedimenti spesso contraddittori, anche questa nota, che risponde alle legittime aspettative di chi ha concluso i corsi, rischia di generare ulteriori disparità di trattamento tra i corsisti del DM 85/05.

Crediamo sia indispensabile che, anche alla luce della risoluzione parlamentare, si proceda in tempi rapidi a dare certezza sulla conclusione dei corsi anche a tutti gli altri corsisti e si prevedano i necessari recuperi sulle assunzioni per il prossimo anno garantendo la decorrenza giuridica dal 1/9/2007 in modo che nessuno risulti penalizzato in termini di punteggio e di carriera.

Roma, 20 luglio 2007

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO